Cliff Bleszinski difende l'always online

Cliff Bleszinski riesce sempre a trovare il modo per far parlare di se. Dopo il polverone scatenato dalle dichiarazioni via Twitter dell'ormai ex uomo Microsoft Adam orth, Cliff ha pensato bene di dire la propria opinione per difendere, in una certa misura, le parole di Orth.


Secondo Cliff, infatti, sebbene Orth si sia espresso in modo decisamente poco chiaro, il concetto di un sistema sempre online non é affatto sbagliato o negativo, ma é, anzi, vicino più di quanto si possa pensare. Cliff nega di conoscere i piani di Microsoft a riguardo, ma dice che secondo lui a breve i governi del mondo o Google si impegneranno per cablare a dovere tutte le zone, in modo che internet non sia più un problema per nessuno.


Anzi, chi ha già avuto il coraggio di puntare sulla connessione perenne é stato premiato, persino SimCity con i suoi problemi. Il gioco EA, infatti, ha comunque venduto tantissimo. Cliff ha poi citato Diablo III dicendo che, sebbene anche questo titolo ha avuto problemi di lancio, ha venduto ben 12 milioni di copie e che senza l'online perenne, secondo lui averebbe venduto meno della metà delle copie.


Altra argomentazione portata da Cliff riguarda il fatto che Xbox Live ha iniziato a vendere un maggior numero di contratti Gold da quando ha inserito l'obbligo di connessioni a banda larga per gli iscritti, segno che forzare all'upgrade tecnologico é una mossa vincente.


Mentre attendiamo che Google o il Governo ci cabliano tutta la penisola con qualche potentissima connessione, vi chiediamo un parere su queste dichiarazioni.