Classici per tutti da Cinemaware!
I lettori più attenti ricorderanno che Cinemaware fu al centro di una notizia settimane addietro in quanto pubblicò, in modo del tutto analogo ad oggi, l'edizione completa di un vecchio classico, tale King of Chicago, uscito per piattaforma Amiga da una decade.
La situazione, nel bene e nel male, si ripete anche con Lords of the Rising Sun: nel bene poichè il gioco è gratuito, vi basterà semplicemente prelevarlo; nel male in quanto l'unico supporto in cui è stato rilasciato è in dischi immagine (ADF) per Amiga, che potrete far "girare" solo con un emulatore.
Sul sito web di Cinemaware troverete tutto il necessario per l'impresa, ma per chi volesse approfittare dell'occasione per avvicinarsi al mondo dell'emulazione, su Amiga, consiglio di visitare EmuUnlim, aggiornato quotidianamento con notizie relative, appunto, all'emulazione.
Nello specifico:
- cliccate qui per prelevare le immagini dei dichetti necessari al funzionamento di Lords of the Rising Sun
- recatevi su questa pagina per il WinFellow, tra i più aggiornati emulatori Amiga in Windows 9x
- fate un salto presso questo indirizzo per il WinUAE, l'emulatore Amiga più celebre e diffuso capace di eseguire applicativi per Amiga 500/600/1200.
In Rising Sun sarete catapultati nel XII secolo, in Giappone, in una serie di epiche battaglie che potrebbero investirvi della carica di SHOGUN, ovvero governatore militare.
La grafica svolge egregiamente il proprio compito, l'audio è discreto e la giocabilità invidiabile, il tutto condito dall'azione di gioco in real-time.
[table_img_2]0|1[/table_img_2]
[table_img_2]2|3[/table_img_2]


