E' Catacombs il nuovo titolo Cavia di Square Enix?

Siliconera ha reso noto l'annuncio esclusivo che aveva promesso al termine della scorsa settimana, anche se in effetti si tratta più che altro di un vecchio progetto trapelato da fonti esterne. Stiamo parlando di un gioco intitolato Catacombs, sviluppato dal team Cavia (vi ricordate Nier?): sarebbe proprio un membro di AQ Interctive, ora proprietaria di Cavia, ad aver comunicato a Siliconera dell'esistenza del gioco.


Catacombs si svolge a partire dal Museo di Storia Naturale di New York, dove una mostra su una misteriosa civiltà viene interrotta da una fortissima luce emanata da un manufatto e la conseguente comparsa di orribili mostri. I protagonisti del gioco sono quattro ragazzi che si trovavano in visita al museo al momento del fattaccio, i quali dovranno afferrare armi comuni e armi misteriose per sopravvivere e venire a capo della vicenda.


Il gioco sarebbe configurato come un FPS tattico di squadra, ma non disdegnerà affatto gli elementi da RPG, con quattro personaggi differenti e molte armi da "levellare". Stando alla fonte di Siliconera, Square Enix contava di presentare il gioco durante l'E3 2011, ma per quanto esista una versione giocabile, lo sviluppo sarebbe ancora troppo arretrato per mostrarlo al pubblico.


Sentiremo sicuramente parlare ancora di Catacombs nel futuro...