Call of Duty - Cercando il protagonista per il film
L'ambientazione contemporanea punta a ricalcare l’impatto della serie Modern Warfare
Paramount Pictures sembra pronta a imprimere una forte accelerazione al progetto cinematografico dedicato a Call of Duty, e gli ultimi movimenti dietro le quinte indicano che il film potrebbe diventare uno dei titoli più ambiziosi del prossimo anno. Il coinvolgimento di Taylor Sheridan (Sicario, Tulsa King, Operazione speciale: Lioness) alla sceneggiatura e di Peter Berg (Battleship, Lone Survivor, Hancock) alla regia non è dettaglio da poco: si tratta di figure abituate a lavorare con grossi budget e sfide dai ritmi serrati.
Le fonti vicine alla produzione suggeriscono che il film adotterà un’ambientazione contemporanea, scelta che punta a ricalcare l’impatto della serie Modern Warfare, oggi al massimo della popolarità. Niente revisionismo storico, né incursioni futuristiche: l’obiettivo è catturare l’immediatezza del combattimento moderno e trasferirla su grande schermo.
Mark Wahlberg sarebbe una garanzia
Ed è proprio qui che emerge la questione casting. Peter Berg potrebbe attingere ancora una volta al suo gruppo di interpreti di fiducia e, secondo alcune indiscrezioni, il nome che starebbe valutando con maggiore attenzione è quello di Mark Wahlberg. L’attore ha già condiviso con Berg una lunga serie di progetti d’azione e avrebbe il profilo ideale per un film costruito su ritmo e fisicità. Non mancano però altre opzioni, da John Malkovich a Taylor Kitsch, anch’essi volti familiari per il regista.
Paramount e Activision promettono un approccio produttivo di alto livello, paragonato internamente alla cura riservata a Top Gun: Maverick. Se le intenzioni verranno confermate, Call of Duty potrebbe diventare una delle trasposizioni videoludiche più spettacolari di sempre.