God of War live-action - Trovato il protagonista
God of War si prepara a conquistare il live-action, questa volta con basi decisamente più solide
Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios hanno ufficialmente confermato che Ryan Hurst interpreterà Kratos nella serie live-action di God of War per Prime Video. La scelta ha subito fatto discutere i fan, anche perché Hurst conosce già molto bene l’universo della saga: nel videogioco God of War Ragnarök ha infatti dato voce a Thor, ruolo che gli è valso una nomination ai BAFTA.
Noto al grande pubblico per Sons of Anarchy, l'attore arriva da un periodo particolarmente intenso: ha da poco concluso le riprese di The Odyssey di Christopher Nolan, accanto a Matt Damon e Tom Holland. Nei giochi, il personaggio di Kratos era stato inizialmente interpretato da T.C. Carson, prima di passare a Christopher Judge, amatissimo dai fan dell’era nordica.
Dopo Sons of Anarchy e The Walking Dead
La serie seguirà fedelmente la trama dei due capitoli più recenti, concentrandosi sul rapporto padre-figlio tra Kratos e Atreus, vero cuore emotivo della storia. Il viaggio per spargere le ceneri di Faye farà da cornice a un racconto di crescita, redenzione e conflitto interiore.
Prime Video ha già ordinato due stagioni, attualmente in pre-produzione a Vancouver. I primi due episodi saranno diretti da Frederick E.O. Toye (Shgun, Fallout), mentre Ronald D. Moore sarà showrunner e produttore esecutivo insieme a Cory Barlog di Santa Monica Studio.