Call of Duty: Black Ops 7 e il ritorno di Raul Menendez
Dieci anni dopo il terrorista è ancora vivo
Call of Duty: Black Ops 7 è ormai in dirittura d'arrivo e Activision con gli sviluppatori Treyarch e Raven Software ci rivelano oggi i primi dettagli sulla trama della modalità campagna: tenetevi forte perché assisteremo infatti al ritorno di un grandissimo nemico.
Parliamo di Raul Menendez, il terrorista nicaraguense che i giocatori di Call of Duty: Black Ops II hanno già avuto modo di conoscere e temere nel capitolo ambientato nel 2025. Call of Duty: Black Ops 7 è ambientato nel 2035, dunque 10 anni dopo i fatti del celebre predecessore, e si aprirà con il ritorno di Menendez intenzionato a "bruciare il mondo nell'arco di 3 giorni".
Call of Duty: Black Ops 7 - il Trailer
Il giocatore interpreterà David "Section" Mason [doppiato in italiano da Claudio Ventimiglia] comandante della squadra d'élite Spectre One dell'agenzia JSOC e manco a dirlo sarà l'ultima speranza dell'umanità contro la minaccia di Menendez. Con lui anche Mike Harper, Eric Samuels e Leilani "50/50" Tupuola, nonché la supervisione del Colonnello Troy Marshall.
La modalità Campagna di Call of Duty: Black Ops 7 sarà giocabile in single-player e per la prima volta anche in multiplayer cooperativo; inoltre terminare le 11 missioni che la compongono permetterà di accedere a una modalità end-game per 32 Giocatori ambientata nella città di Avalon.
Continua inoltre la narrazione della modalità Zombie Etere Oscuro lì dove si era interrotta in Call of Duty: Black Ops 6.
L'Arsenale di Call of Duty: Black Ops 7
Sin dal lancio del gioco saranno disponibili 30 armi differenti in tutte le modalità; tra le altre:
- 6 Fucili d'Assalto
- 6 Mitragliette (SMG)
- 3 Fucili a Pompa, 2 Mitragliatrici Leggeri (LMG), 3 Fucili Tattici e 3 Fucili di Precisione
- 5 armi secondarie (3 pistole e 2 lanciatori)
- diverse opzioni da mischia, tra cui lo scudo antisommossa e un Katana
Call of Duty: Black Ops 7 arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S il 14 Novembre 2025 ed è compreso nell'abbonamento Xbox Games Pass. Il pre-download del software è disponibile da oggi, 10 novembre.