Call of Duty rimuove la Skin di Nickmercs

Lo streamer tagliato fuori per i commenti anti-LGBT

Call of Duty rimuove la Skin di Nickmercs

Activision ha rimosso dal suo store la skin per Call of Duty: Modern Warfare 2 e Warzone dedicata allo streamer Nickmercs, La ragione di questa decisione va ricercata in un recente tweet dello youtuber, il quale ha commentato un tafferuglio tra i manifestanti pro-LGBT e degli oppositori con le parole "Dovrebbero lasciare in pace i bambini. Questo è il vero problema."

La reazione della community è stata immediata e lapidaria: diversi altri influencer si sono espressi negativamente nei confronti dell'uscita di Nickmercs, tra cui anche Goldenboy, Loopy e naturalmente Chris Puckett, autore del tweet originale.

Conseguentemente, Activision ha provveduto a prendere le distanze dallo streamer, commentando la notizia della rimozione della skin con le seguenti parole: "A seguito dei recenti eventi, abbiamo rimosso il pacchetto "NICKMERCS Operator" dai nostri store. Siamo focalizzati a celebrare il Pride Month coi nostri dipendenti e la community."

Spesse volte simili situazioni si risolvono con un'ammissione di colpa e conseguenti scuse da parte dell'autore di simili dichiarazioni, o per lo meno con il tentativo di chiarire un pensiero che potrebbe essere stato miscompreso. Pare però non essere questo il caso: secondo quanto segnalato da Dexerto, Nickmercs non intende retrocedere nelle sue dichiarazioni avendo così dichiarato in diretta streaming: "Non intendevo offendere nessuno, so cosa ho fatto. Non intendo scusarmi del tweet perché non penso che fosse sbagliato."

 

Lasciamo Nickmercs alle sue convinzioni e distriamoci rileggendo la nostra Recensione di Call of Duty: Modern Warfare 2.