Call of Duty: Black Ops 7: il leak della data e delle piattaforme

Quasi tutto in linea con le aspettative

di Tommaso Alisonno

Call of Duty: Black Ops 7 è naturalmente una delle IP maggiormente attese per l'immediato futuro e sin dal teaser rilasciato lo scorso giugno si attende di conoscere la data di release del nuovo capitolo della saga FPS firmato da Treyarch.

In linea di massima la finestra di lancio di CoD è sempre stata nel periodo autunnale; da questo punto di vista le indiscrezioni pubblicate da billbil-kun di Dealabs Magazine non colgono nessuno di sorpresa: l'insider asserisce infatti che le sue fonti vicine a Microsoft gli avrebbero confermato che il lancio del titolo sarebbe fissato per il 17 Novembre 2025.

Quello che lascia invece un po' stupiti è l'elenco delle piattaforme su cui il gioco sarà rilasciato: accanto agli immancabili PC, PS5 e Xbox Series X/S compaiono infatti ancora le macchine della scorsa generazione, PS4 e Xbox One; evidentemente la casa di Redmond non reputa ancora il brand pronto ad abbandonare una tale fetta di mercato [e una cospicua base installata].

Viceversa, malgrado gli accordi stretti da Microsoft con Nintendo nel 2022 secondo cui CoD sarebbe approdato sulle console della casa di Mario per 10 anni [al pari di quanto stipulato con Sony], nelle informazioni riportate da billbill-kun non si fa parola né di Nintendo Switch né di Nintendo Switch 2. Questo non significa che il gioco non possa più avanti arrivare su almeno una delle due console ibride, ma a quanto pare non sarà così il 17 Novembre.

...tutto questo ovviamente volendo prendere per buoni dei semplici Rumor. Probabilmente ne sapremo di più durante la GamesCom dei prossimi giorni...