Call of Duty anche su console Nintendo e Steam

Microsoft vuole che il bestseller di Activision sia su tutte le piattaforme

Call of Duty anche su console Nintendo e Steam

Benvenuti ad una nuova puntata della vostra telenovela preferita, quella relativa al futuro di Call of Duty, che va avanti da quasi un anno e si è appena arricchita con un ulteriore colpo di scena. Come ben sapete ormai, l'accordo per l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è al vaglio di varie autorità antitrust in giro per il mondo e da un lato il compratore offre garanzie che non ci saranno pericoli per la concorrenza, ma dall'altro Sony paventa le sue perplessità.

Il pomo della discordia è la serie di Call of Duty, che Phil Spencer ha sempre confermato di voler mantenere multipiattaforma, arrivando ad offrirlo per 10 anni a Sony. Se vi serve una ulteriore, speriamo definitiva, conferma che CoD non diventerà una esclusiva, sappiate che il boss di Xbox ha annunciato che è stato raggiunto un accordo con Nintendo, per portare il franchise sulle console della casa di Kyoto per 10 anni! 

Ma non è tutto: Spencer comunica anche che Microsoft si è impegnata ad offrire Call of Duty sul negozio di un altro concorrente, vale a dire Steam. Ovviamente questi accordi entreranno in vigore quando l'acquisizione sarà perfezionata. Considerando questi ultimi sviluppi, i timori di Sony circa una presunta esclusività di CoD appaiono sempre più infondati, aspettiamo la prossima puntata per scoprire come abbia intenzione di controbattere la compagnia giapponese.