Call of Duty: Black Ops 7 è stato annunciato con un teaser
Il nuovo capitolo della saga di Activision è un sequel diretto
L'annuncio più grosso di Xbox Games Showcase 2025 riguarda la serie principale di Activision: Call of Duty. Per la prima volta, si tratta di un sequel diretto del capitolo precedente, sebbene cronologicamente si collochi molto più avanti nel tempo. Call of Duty: Black Ops 7 sposta infatti lo scenario dalla Guerra del Golfo (inizi anni '90) al 2035, un futuro dove la robotica ha preso piede, ma è molto prossimo a noi.
Non a caso, la minaccia da affrontare sarà quanto mai contemporanea: un nemico che per i suoi scopi si serve del terrore. Questo nuovo gioco ci mostra cosa sia accaduto dopo gli eventi narrati in Black Ops 2 e Black Ops 6. La novità principale si prospetta essere una innovativa campagna cooperativa. Per il momento, Activision ha condiviso solo il teaser che vedete qui sopra e qualche cenno al gioco sul sito ufficiale.
Call of Duty: Black Ops 7 verrà rilasciato sulle piattaforme PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, PC via Xbox PC, Battle.net e Steam. Naturalmente, anche su Game Pass dal day one. Per ora, non è indicata una finestra di lancio. Per avere maggiori informazioni, dovremo attendere un momento imprecisato più avanti nel corso dell'estate, quando avverrà la presentazione vera e propria.