Call of Cthulhu solo nel 2002
E' Fishtank Interactive a prendere la parola per annunciare, in veste ufficiale, che Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth sarà distribuito in commercio a partire dal primo quarto dell'anno entrante.
Basato sui racconti di H.P. Lovecraft narranti i miti di Cthulhu, Call of Cthulhu si presenterà come un thriller psicologico ambientato negli anni '20 con protagonista Jack Walters, un investigatore privato deciso a tutto pur di scoprire qualche oscuro segreto stia portando in rovina la cittadina di Innsmouth. E se la curiosità umana non ha barriere quella di Jack è tale da indurlo perfino a discendere nel macabro mondo di Cthulhu con cui realizzerà che la cittadina è sotto il controllo dell'Ordine, un'organizzazione draconiana macchiata dal sangue di innocenti e da abominevoli rituali.
Voi, scegliendo il vostro alter-ego tra una rosa di quattro investigatori privati, sarete chiamati a far luce sul mistero e sui sinistri rituali che hanno stregato la città inglese.
Tra le altre feature in pillole per il survival/horror game di Headfirst Productions:
- grafica fotorealistica con locazioni di gioco autentiche con un accompagnamento musicale di grande spessore
- modalità di gioco co-operativa tramite rete locale (LAN) o su Internet fino ad un massimo di 4 giocatori
- modalità di gioco death-match nella quale i player potranno invocare creature mitologiche e potenti incantesimi per sconfiggere gli avversari in campo
- realistici modelli fisici per la simulazione delle interazioni con gli oggetti, e personaggi, presenti nello scenario
- numerose locazioni di gioco da esplorare con esperienze di volo in aereo, all'interno di sottomarini e alla guida di slitte trainate da husky!
Troverete il sito ufficiale di Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth su questo indirizzo.


