Brian Fleming lascia Sucker Punch dopo 28 anni
Il co-fondatore si fa da parte

Sucker Punch Production LLC, team di sviluppo noto soprattutto per i brand Sly Cooper, InFAMOUS e i più recenti Ghost of Tsushima e Ghost of Yotei, è stato fondato a Washington DC nel 1997 da un gruppo di ex-dipendenti di Microsoft tra cui Chris Zimmerman, Bruce Oberg, Darrell Plank, Tom Saxton, Cathy Saxton e, non ultimo, Brian Fleming che sin da allora assunse la guida dello studio. Adesso, a quanto pare, è giunto per Fleming il momento di farsi da parte e lasciare spazio alle giovani leve.
L'annuncio è arrivato tramite un comunicato ufficiale di Sony - casa madre di Sucker Punch sin dal 2011 e da InFAMOUS - a cui ha fatto seguito anche un post dello stesso Brian sul suo profilo LinkedIn. "Negli anni passati Brian ha lavorato a stretto contatto con PlayStation Studios per assicurarsi che Sucker Punch fosse nelle mani migliori per progredire su solide basi per il continuo successo dello studio - si legge nel comunicato - A partire dal 1° Gennaio 2026, Jason Connell e Adrian Bentley, leader tecnici e creativi da lungo tempo, si caleranno nei nuovi ruoli di capi dello studio, continuando a guidare il focus del team sulle esperienze ambiziose e centrate sui personaggi che definiscono i PlayStation Studios."
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissioneGhost of Yotei
Sucker Punch: l'addio di Biran Fleming
"Quindi... cosa penso che farò adesso? - si chiede Fleming sul post su LinkedIn - È una bella domanda, perché dopo 28 anni che mi hanno assolutamente cambiato la vita in testa a Sucker Punch ho deciso che è il momento di scuotere la neve dentro la boccia. Lascio Sucker Punch nelle capaci mani del team di leadership più forte che abbiamo mai avuto: Adrian e Jason svolgeranno un lavoro incredibile come capi dello studio. E il resto dei directors - Nate, Joanna, Billy, Gail, Parker, Sonia, Rob ecc... - sono tutti capaci e PRONTI per nuove sfide e ho la piena convinzione che lo studio continuerà a fiorire."
Jason Connell è stato in precedenza Co-Creative director della serie Ghost Of. Adrian Bentley era il Technical Director dello studio. Tra l'uno e l'altro hanno 37 anni di esperienza nell'azienda: a loro a tutto il resto del team vanno ovviamente i nostri auguri di buon lavoro: attenderemo con interesse i loro prossimi lavori.
L'ultimo gioco di Sucker Punch pubblicato da Sony su PS5 è, ormai lo sapete, Ghost of Yotei: eccovi la nostra Recensione.


