28 anni dopo: Il tempio delle ossa – Trailer del film in arrivo

Non il solito film di zombie, questa sembra essere la promessa che emerge dalle prime immagini

28 anni dopo: Il tempio delle ossa - Trailer del film in arrivo

Il trailer di 28 anni dopo: Il tempio delle Ossa ha riacceso l’entusiasmo attorno a una delle saghe più influenti del cinema horror contemporaneo. Le prime immagini rivelano un'opera che non si limita a proseguire la storia recente, ma punta a ridefinire nuovamente l’universo inaugurato da Danny Boyle più di vent’anni fa. Finalmente qualcuno capace di andare al di là degli infetti stessi.

Per questa nuova tappa la regia è affidata a Nia DaCosta (The Marvels, Candyman sequel) che sembra proprio abbia impresso un’identità visiva più rituale e simbolica, mentre Alex Garland torna alla sceneggiatura con l’obiettivo di approfondire le derive più disturbanti dell’umanità dopo quasi trent’anni di devastazione. Almeno dal trailer affiora un tono più cupo e psicologico, dove il pericolo non è legato solo ai contagiati.

Oltre la solita visione apocalittica

Il cast riunisce volti chiave dell’ultimo film e aggiunge ritorni clamorosi. Ralph Fiennes interpreta un medico al centro di eventi che potrebbero riscrivere gli equilibri globali, mentre Jack O’Connell dà vita a un antagonista destinato a lasciare il segno. Accanto a loro tornano Chi Lewis-Parry, Aaron Taylor-Johnson e, per la prima volta dal 2002, Cillian Murphy nei panni di Jim.

La sinossi suggerisce un mondo in cui gli infetti non rappresentano più la minaccia principale. Le tensioni sociali, il fanatismo e nuove forme di potere sembrano essere il vero cuore del conflitto. Le prime reazioni parlano di un film sorprendente, con un finale capace di scuotere il pubblico e rilanciare la saga verso direzioni imprevedibili.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI