Borderlands 4 aggiusta il tiro sulla comicità dopo le critiche al 3
Meno "toilet humor" in quello che sarà il capitolo più ambizioso della serie
Borderlands 3 rappresentò sicuramente un passo in avanti per il franchise Gearbox Software e 2K a livello di gameplay e dal punto di vista tecnico, ma non siamo i soli ad aver trovato il comparto narrativo, e in particolar modo la scrittura delle innumerevoli "battute" che tappezzavano il gioco, tra il pessimo e lo stantio, oltre che prevedibili. La saga non è mai stata esattamente "fine", ma con il terzo capitolo si è forse oltrepassato il limite, tanto che il direttore narrativo di Borderlands 4, Sam Winkler, si è fatto vivo su X rassicurando i fan di aver preso a cuore le critiche ricevute e che farà del suo meglio perché vocaboli come "skibidi" (e presumiamo nonsense annesso) non finiscano nello script del gioco finale.
Borderlands 4 is our most ambitious game yet. In service of that, I’m happy to say I’ve gotten to work with some of the funniest people I know as contract writers. I’ll be retweeting them as they post about it (though not all may still on this site).
— Sam Winkler (@ThatSamWinkler) December 16, 2024
Winkler non ha citato in dettaglio la direzione intrapresa dal prossimo capitolo della saga di Borderlands, descritto come "il più ambizioso" sino ad ora, ma è già tanto sapere che non si appoggerà troppo sul "toilet humor" che rendeva Borderlands 3 a tratti insopportabile. Il direttore narrativo ha continuato affermando di aver lavorato con "le persone più divertenti mai incontrate" durante la stesura della storia, e sebbene la comicità sia un fattore soggettivo, vogliamo credere che Gearbox abbia imparato la lezione. E no, Borderlands non diventerà di colpo serioso.
Borderlands 4 uscirà nel corso del 2025 su PC tramite Steam ed Epic Games Store, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.