Perché Bizarre ha chiuso?

Gareth Wilson, ex uomo design del team Bizarre Creations ha parlato con Eurogamer riguardo alla chiusura del team da parte di Activision. Secondo Wilson il tutto si deve ricondurre ad una sfortunata tempesta di eventi concatenati, accaduti tutti nello stesso momento. Insomma, tanta casualità. Se vogliamo fare una lista più precisa, dobbiamo tirare fuori l'uscita del gioco in un periodo molto vicino a titoli come Split/Second e ModNation Racer, ottimi prodotti che sono finiti a farsi concorrenza assieme a Blur. Inoltre, il 2010 é stato uno degli anni con maggior quantità di giochi ad alte votazioni, con i giocatori che si sono trovati nella situazione di dover compiere molte scelte difficili.


Wilson si trova adesso a lavorare con i Sumo Digital (Split/Second, Dead Space Ignition e altri), ma molti dei suoi ex colleghi non sono stati altrettanto fortunati dopo aver perso il lavoro per la chiusura di Bizarre, che era ormai sulla cresta dell'onda da 17 anni. Se vi siete persi il buon gioco arcade di macchine che risponde al nome di Blur, potete leggere la nostra recensione.