Blade è scomparso da Marvel Rivals: indizio o teaser per la Stagione 3?
Il cacciatore di vampiri non è più visibile nel gioco: la community è convinta che il suo ingresso nel roster sia ormai questione di giorni

Poche settimane prima dell’arrivo della Season 3 di Marvel Rivals, un dettaglio non è passato inosservato alla community: Blade è sparito dal gioco. Fino a poco tempo fa, il cacciatore di vampiri appariva incatenato in una delle stanze di respawn. Ora, non c’è più traccia di lui, né a livello visivo né nei dati di gioco accessibili ai giocatori.
Mrrrr! Mrrr! Mrr! (Where did he go this time?!)#MarvelRivals pic.twitter.com/O9tazYyRxL
— Marvel Rivals (@MarvelRivals) June 19, 2025
La reazione dei canali ufficiali non ha fatto che alimentare le speculazioni: “Mrrr! Mrr! Mrr! (Dove se n’è andato stavolta?!)” si legge in un recente post. Una battuta apparentemente scherzosa, ma che molti interpretano come un teaser nascosto. Del resto, NetEase ha già confermato che la Season 3 introdurrà due nuovi eroi giocabili.
Blade è stato introdotto nella Season 1.5, ma non è mai stato reso selezionabile. La sua presenza aveva un senso narrativo forte: il villain di quella fase era Dracula, e Blade – noto cacciatore di vampiri – era lì come “presenza ambientale”. Ma perché mostrarlo, renderlo visibile, e poi farlo scomparire senza spiegazioni?
Secondo parte della community, l’ipotesi più plausibile è che Blade sia pronto al debutto nel roster. Dopo essere rimasto in “standby” per due stagioni, il momento potrebbe essere arrivato. D’altra parte, l’assenza potrebbe essere anche solo un diversivo ben costruito.
Marvel Rivals ha già usato la narrazione ambientale per introdurre personaggi e indizi futuri. Il caso di Blade sembra rientrare perfettamente in questa logica. È davvero sparito per caso, o è pronto a entrare in azione?