Bayonetta su Playstation 3? Un errore imperdonabile

Parlando al magazine Edge il direttore di Platinum Games - Atsushi Inaba – é tornato sulla questione Bayonetta su Playstaton 3, definendolo senza mezzi termini “il più grande fallimento” del proprio studio. Il motivo? Semplice, lo stesso team di sviluppo aveva deciso di occuparsi unicamente dello sviluppo della versione Xbox 360 del gioco, lasciando a SEGA il compito di occuparsi del porting di Bayonetta su piattaforma Sony con tutti i problemi del caso.

"Il fallimento é comunque servito” ha detto Inaba “visto che abbiamo capito che dobbiamo prenderci cura dei nostri prodotti in prima persona. La lezione che abbiamo imparato ha anche un nome: Vanquish, sviluppato dal nostro team interno sia su PS3 che su Xbox 360”.


Insomma, Platinum non é apparsa certo contenta dell’operato di SEGA e non escludiamo che sia stato proprio questo il motivo alla base della scelta di sviluppare Bayonetta 2 unicamente su Nintendo Wii U.