Avowed compie un anno, si aggiorna ed esce su PlayStation 5
Ci sono tante novità in arrivo con la patch 2.0

Esattamente un anno fa, il 18 febbraio 2025, veniva pubblicato Avowed, un RPG fantasy in prima persona che parte dall'impostazione propria di Skyrim, ma che si sviluppa seguendo il canovaccio dei titoli firmati Obsidian Entertainment. Se volete il nostro parere, nella recensione segnaliamo che si tratti di un'opera solida, con tutti i pregi che solitamente si rinvengono nei giochi di Obsidian (su tutti, una scrittura di alto livello), ma anche difetti piuttosto evidenti.
La patch 2.0 di Avowed
In occasione del primo anniversario, Obsidian Entertainment ha preparato un grosso aggiornamento, la patch 2.0, che introduce importanti novità in Avowed. Fra le principali, segnaliamo l'aggiunta di Dwarves, Orlans e Aumauan, tre nuove razze giocabili che si affiancano a quelle di Umani ed Elfi, portando il totale a cinque. Un'altra gradita feature è il Photo Mode. Infine, per chi desidera cimentarsi in una seconda run, è arrivato il New Game+.
Avowed su PS5: edizioni e prezzi
Ma le novità non sono finite. In principio Avowed era stato rilasciato su Xbox Series X|S e PC. Dopo un anno esatto, l'esclusiva console Xbox viene meno: ora Avowed è stato pubblicato anche su PlayStation 5. Sulla piattaforma Sony, il gioco viene venduto in due edizioni:
Edizione Standard - prezzo: 49,99 €
- Il gioco base
Edizione Premium - prezzo: 59,99 €
- Il gioco Base
- Artbook e colonna sonora digitali
- Armature per il personaggio principale
- Otto skin per i compagni


