Battlefield 6: la comparazione delle mappe secondo un data-miner

Ebbene sì: sono piccole!

Battlefield 6: la comparazione delle mappe secondo un data-miner

Battlefield 6 è disponibile ormai da quasi un mese e non si può certo dire che la nuova incarnazione dello sparatutto firmata da Electronic Arts e DICE non sia un successo, specie considerando gli oltre 7 Milioni di copie vendute in appena 5 giorni.

Ciò non di meno, per tutto questo tempo non si è placata una polemica che ha cominciato a montare già nel corso della Beta del gioco, ossia il fatto che i giocatori percepiscano le mappe della modalità Multiplayer come "piccole", o comunque più piccole rispetto agli standard a cui la serie ci ha abituato.

Come spesso capita in questo caso, ci pensano i data-miner a dire le cose come stanno, ed il responso pubblicato su Reddit da ClaratheRed è decisamente impietoso: la comparazione grafica tra le planimetrie delle arene, infatti, colloca Battlefield 6 in coda alla classifica di chi ce le ha più grosse.

Battlefield 6: la comparazione delle mappe secondo un data-miner

La comparazione non è totale, in quanto non comprende i titoli precedenti al terzo né il quinto capitolo, ma riporta comunque le mappe di Battlefield 3, 4, BF1, Hardline, 2042 e, naturalmente, Battlefield 6.

Secondo questa comparazione, la mappa più grande del gioco, Operation Firestorm - non a caso il rifacimento di una mappa di BF3 - non rientrerebbe neanche nella top-30 delle mappe più grosse pubblicate, mentre la più piccola, ossia Saint's Quarter, sarebbe la seconda più piccola in classifica. Anche il computo dell'intera superficie totale è impietoso.

Ovviamente la qualità di un gioco non si misura col doppio decimetro ma si basa su tanti altri parametri, primo fra tutti il gameplay, ma se i fan di Battlefield, amanti delle mappe vaste e percorribili in lungo e in largo con aeroplani e carri armati, lamentano una certa sensazione di strettezza beh... hanno le loro ragioni.

Niente comunque che non possa essere risolto rilasciando nuove mappe, no?
E nel mentre che le aspettiamo, torniamo a leggerci la nostra Recensione di Battlefield 6, disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI