Battlefield 6 avrà mappe più grandi: parola di Dataminer
Individuati i dati di settings molto più ampi di quelli della Beta

Battlefield 6, nuova incarnazione della nota saga FPS ad ambientazione bellica realizzata da DICE per conto di Electronic Arts, ha recentemente superato la sua 4ª fase Open Beta, in attesa della release definitiva fissata tra meno di due mesi.
Il week-end di battaglie online ha portato alla luce moltissimi elementi interessanti del gioco - il nostro Giovanni Canistro ve ne ha parlato nella sua Anteprima - ma come troppo spesso accade sono arrivate anche le critiche, prima fra tutte quella sulla dimensione delle mappe presenti, etichettate come "troppo piccole".
A questa critica hanno però replicato i Dataminer del gruppo 1BF, i quali si sono messi com'è loro consuetudine a spulciare i dati del software individuando tracce di materiale non accessibile in Beta ma probabilmente presente nella versione finale del gioco, tra cui per l'appunto due mappe di dimensioni notevoli.
Una di queste due mappe dovrebbe essere intitolata Eastwood e sembrerebbe destinata ad un successivo aggiornamento del gioco: si tratta di una location abbastanza vasta da comprendere al suo interno addirittura un campo da golf.
Non si tratterà comunque della mappa più vasta, anzi: sin dalla release del gioco dovrebbe infatti essere presente Mirak Valley, le cui proporzioni supererebbero Eastwood e travalicherebbero in maniera impietosa quelle di Assedio al Cairo, ossia la più vasta della Beta.
Ecco una comparazione:
Datamine of previously (mostly) unseen maps from the beta files
— 1BF | Battlefield 6 (@onebattlefield) August 16, 2025
Mirak Valley, based on the official description, will be the largest map on release
source: Happysufigeee pic.twitter.com/Hrr3YDyOTX
Ovviamente tutte queste informazioni vanno prese con le molle: solo al lancio del gioco, il 10 Ottobre, sapremo effettivamente quante e quali mappe saranno presenti nel gioco.
Battlefield 6 è in preparazione per PC, PS5 e Xbox Series X/S.


