Barbarella: nuova linfa al reboot del film del '68 con Jane Fonda

Cult movie classe 1968 con Ugo Tognazzi, David Hemmings e Marcel Marceu, ispirò il nome della band Duran Duran

Barbarella nuova linfa al reboot del film del 68 con Jane Fonda

Si rincorrono le voci secondo cui l'acclamato regista Edgar Wright (Baby Driver, Scott Pilgrim vs. the World) potrebbe dirigere l'atteso reboot di Barbarella, classico della fantascienza di Sony Pictures. La notizia bomba che Wright è in trattative per dirigere il film ha preso a circolare da quando Sydney Sweeney, star di Madame Web ed Euphoria, è stata annunciata come protagonista e produttore esecutivo.

Questa nuova versione di Barbarella promette di fondere il fascino dei fumetti francesi di Jean Claude Forest con lo spirito del film cult del 1968, interpretato dall'iconica Jane Fonda. La combinazione della visione unica di Edgar Wright con la sensualità del personaggio potrebbe dare vita a un'esperienza cinematografica senza meno originale.

Nonostante le polemiche su Barbarella e le critiche di "sfruttamento sessuale", Sydney Sweeney e lo Studio sembrano pronti ad aggiungere ulteriori livelli alla storia, esplorando l'idea delle donne che possiedono il proprio potere. Inoltre potrebbe esserci un cameo di Jane Fonda, entusiasta del progetto. Ricordiamo che l'opera originale fu interpretata tra gli altri dal nostro Ugo Tognazzi, David Hemmings (Profondo rosso) e Marcel Marceau, diretta da Roger Vadim.

Nel 2013 si era già tentato di sviluppare una serie televisiva legata a Barbarella con il regista Nicolas Winding Refn, Neal Purvis e Robert Wade, ma non se ne fece nulla. Per fortuna ora sembra che la visione di Edgar Wright possa finalmente donare nuova vita a un progetto dove inevitabilmente non mancheranno paragoni con l'originale.