Bang & Olufsen Beosound Theatre - Soundbar protagonista assoluta

Il più potente e versatile sistema audio all-in-one pronto a integrarsi in un impianto Home Theater

Bang  Olufsen Beosound Theatre  Soundbar protagonista assoluta

Blasonato brand danese che nel corso dei decenni ha realizzato altoparlanti di alta qualità, il Beosound Theatre di B&O cela il desiderio di convogliare questa vasta esperienza in una soundbar. Protagonista a colpo d'occhio a partire dall'inusuale design e capacità di distinguersi sotto uno schermo televisivo, meglio ancora se OLED B&O. Si tratta al momento del miglior progetto audio all-in-one esistente: base in alluminio lucidato e copertura dell'altoparlante a lamelle in legno massello di rovere. Per il prezzo a cui è proposta (7.490€) ci si augura che questa soundbar possa durare oltre un paio di generazioni, in virtù in primis dell'hardware aggiornabile con l'evolversi degli standard. 

Il legno rovere si abbina perfettamente agli altoparlanti Beolab dell'azienda, nel caso in cui si pensasse a espandere una pre-esistente configurazione, a un costo peraltro più elevato rispetto alla versione in tessuto sottile. Materiali scelti per invecchiare con grazia nel tempo pur restando di grado premium. Oltre a un futuro servizio su misura in cui richiedere materiali e colori specifici, si può ordinare il Beosound Theater come unità autonoma a scelta tra supporto da tavolo, staffa a parete o da pavimento, di cui gli ultimi due addirittura  motorizzati.L'unità principale è dimensionata per adattarsi a una TV da 55" pollici, ma le "ali" in alluminio su entrambe le estremità possono essere sostituite con quelle che corrispondono ai modelli più grandi da 65" pollici e 77" pollici. Volendo la soundbar può diventare il diffusore centrale di un impianto Home Theater, con la possibilità di connettere fino a 16x diffusori esterni e coprire configurazioni impegnative come la 12 canali Dolby ATMOS 7.1.4.

Presente un esclusivo algoritmo di rielaborazione del segnale audio "True Image" per un superiore coinvolgimento. Ancora più esclusiva la gestione degli elementi in gamma bassa, che al posto di venire indirizzati a un eventuale subwoofer vengono coinvolti tutti gli altri diffusori, per un risultato nettamente più esaltante e bilanciato. 

Le specifiche di B&O Beosound Theater

12x speaker: 2x 6.5" woofer, 1x 5.25" midrange + 1" coaxial tweeter, 2x 3" midrange, 4x 2.5" full range, 2x 1" tweeter. Amplificazione 2x 100 Watt + 10x 60 Watt. Ingressi 1x HDMI con eARC, 3x HDMI CEC, 8x Powerlink, 8x wireless powerlink, Ethernet. Connettività Bluetooth, Spotify Connect, Apple AirPlay 2, Chromecast, BeoLink Multiroom e DLNA. Dimensioni 197 x 157 x 1.222 mm e peso 18 Kg. 

Link a Bang & Olufsen.