Ball X Pit conquista Steam con un ottimo lancio
Accoglienza e vendite premiano il nuovo titolo di Devolver Digital

Se siete alla perenne ricerca di esperienze ludiche diverse dal solito, dovreste tenere d'occhio Ball x Pit, un caotico roguelite dove si scagliano piogge di proiettili sui nemici. Uscito lo scorso 15 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Switch e PC (Steam), questo titolo firmato dallo sviluppatore Kenny Sun e pubblicato da Devolver Digital potrebbe infatti diventare uno dei casi dell'anno.
Ball x Pit su Steam
Su Steam Ball x Pit sta andando forte: c'è una demo, che è stata provata da oltre 250.000 giocatori, ma soprattutto ci sono oltre 3.500 recensioni utenti, con una valutazione globale estremamente positiva. Stando a SteamDB, Ball x Pit ha attirato oltre 34.000 giocatori in contemporanea: per fare un confronto Keeper, uscito anch'esso in questi giorni, non arriva a 200 (fra l'altro, entrambi i titoli sono su Game Pass).
Le vendite di Ball x Pit
L'ottima accoglienza ricevuta su Steam viene confermata dalle vendite: l'account Twitter ufficiale del gioco comunica che, in cinque giorni, Ball x Pit abbia superato il traguardo delle 300.000 copie vendute. Si tratta di un risultato di tutto rispetto per una produzione alternativa, che è stata realizzata principalmente da un singolo sviluppatore, con l'ausilio di 6 collaboratori.
300,000!!!
— BALL x PIT OUT NOW (@BALLxPIT) October 20, 2025
in 5 DAYS
Thank you all!!!! pic.twitter.com/Zc8DOYLTTG

