Avengers: Kang Dynasty perde il regista Destin Daniel Cretton

L'agenda lavori Marvel troppo fitta ha spinto alla decisione che potrebbe compromettere la data di uscita del film

Avengers: Kang Dynasty perde il regista Destin Daniel Cretton

Deadline ha riferito che il regista Destin Daniel Cretton ha abbandonato la regia di Avengers: Kang Dynasty per concentrarsi su altri progetti Marvel. I continui ritardi nella produzione dovuti agli scioperi di Hollywood e la fitta agenda con altri progetti dell'UCM hanno probabilmente spinto il regista a fare un passo indietro.

Teoricamente Avengers: La dinastia Kang dovrebbe uscire il 1° maggio 2026. Il film precederà Avengers: Secret Wars del 7 maggio 2027, che concluderà la Fase 6 dell'UCM. L'annuncio arriva pochi giorni dopo che sono emerse teorie secondo cui anche i Marvel Studios potrebbero prendere in considerazione un cambio di programma a causa dei problemi legali dell'attore che interpreta il villain, Jonathan Majors, e del mantenimento da parte dello Studio del titolo Avengers: Eternity Wars.

Destin Daniel Cretton è attualmente impegnato nella serie Marvel Studios Wonder Man, che ha co-creato con Andrew Guest, che funge da showrunner. Cretton sta producendo la serie e dirigerà anche i primi due episodi. Wonder Man farà parte della nuova impronta Marvel Spotlight, ovvero delle serie che non hanno a che vedere con la trama generale del Marvel Cinematic Universe.

Il regista sta anche lavorando al sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Questo è di fatto il film con supereroi e villain AAPI (Asian American and Pacific Islander) che ha incassato di più nella storia e detiene anche il record di apertura nel weekend festivo del Labor Day statunitense con 94,6 milioni di dollari.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI