Avengers: Kang Dynasty perde il regista Destin Daniel Cretton

L'agenda lavori Marvel troppo fitta ha spinto alla decisione che potrebbe compromettere la data di uscita del film

Avengers Kang Dynasty perde il regista Destin Daniel Cretton

Deadline ha riferito che il regista Destin Daniel Cretton ha abbandonato la regia di Avengers: Kang Dynasty per concentrarsi su altri progetti Marvel. I continui ritardi nella produzione dovuti agli scioperi di Hollywood e la fitta agenda con altri progetti dell'UCM hanno probabilmente spinto il regista a fare un passo indietro.

Teoricamente Avengers: La dinastia Kang dovrebbe uscire il 1° maggio 2026. Il film precederà Avengers: Secret Wars del 7 maggio 2027, che concluderà la Fase 6 dell'UCM. L'annuncio arriva pochi giorni dopo che sono emerse teorie secondo cui anche i Marvel Studios potrebbero prendere in considerazione un cambio di programma a causa dei problemi legali dell'attore che interpreta il villain, Jonathan Majors, e del mantenimento da parte dello Studio del titolo Avengers: Eternity Wars.

Destin Daniel Cretton è attualmente impegnato nella serie Marvel Studios Wonder Man, che ha co-creato con Andrew Guest, che funge da showrunner. Cretton sta producendo la serie e dirigerà anche i primi due episodi. Wonder Man farà parte della nuova impronta Marvel Spotlight, ovvero delle serie che non hanno a che vedere con la trama generale del Marvel Cinematic Universe.

Il regista sta anche lavorando al sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Questo è di fatto il film con supereroi e villain AAPI (Asian American and Pacific Islander) che ha incassato di più nella storia e detiene anche il record di apertura nel weekend festivo del Labor Day statunitense con 94,6 milioni di dollari.