Assassin's Creed Nexus VR: una panoramica sul gameplay in trailer

Come Ubisoft ha condotto il suo assassino alla realtà virtuale

Assassins Creed Nexus VR una panoramica sul gameplay in trailer

Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer che ci offre una panoramica sul gameplay di Assassin's Creed Nexus VR, spinoff in realtà virtuale della celebra saga. Si tratterà del primo titolo della serie in prima persona, nonché il primo che consente di interpretare molteplici assassini. Una delle feature essenziali del gioco sarà il parkour: il team di sviluppo ha progettato spazi aperti che si possono attraversare a 360°, da qualsiasi direzione. Ogni elemento visibile a schermo può essere scalato.

Con la realtà virtuale, viene introdotta una sensazione di profondità che cambia radicalmente l'approccio al parkour. Inoltre, con i controller del visore si eseguono dei movimenti analoghi a quelli dell'arrampicata, che aumentano il senso di immersione. Un'altra meccanica basilare di Assassin's Creed è lo stealth: in Nexus VR, si può interagire con elementi dello scenario e persino fischiare, per ingannare le guardie.

Per quanto riguarda il combattimento, viene posta molta enfasi sulla lama nascosta nella manica, uno strumento letale che esce con la pressione di un tasto e un movimento di polso. Il combat system, in prima persona, si basa fondamentalmente sul movimento del giocatore e i nemici, in ossequio alla serie, restano vulnerabili per un breve tempo dopo che il giocatore ha parato un loro attacco (che Assassin's Creed sarebbe senza questa peculiarità?). 

Le caratteristiche principali di Assassin's Creed Nexus VR sono queste. Il trailer tratta anche delle caratteristiche confort per non accusare malessere durante le sessioni di gioco e della storia, che però preferiamo lasciare scoprire a voi. L'appuntamento con Assassin's Creed Nexus VR è il 16 novembre 2023, sui dispositivi Meta Quest 2, Meta Quest 3 e Meta Quest Pro.