Assassin's Creed Nexus spiega la sua realtà virtuale in un trailer

Quando l'iconica saga di Ubisoft incontra i visori di Meta

Assassins Creed Nexus spiega la sua realtà virtuale in un trailer

Ubisoft ha pubblicato un trailer che illustra il modo in cui l'esperienza tipica della saga Assassin's Creed sia stata ricostruita per la realtà virtuale, un processo che ha portato a Assassin's Creed Nexus VR. Questo spinoff della serie, annunciato lo scorso giugno pochi giorni prima dell'Ubisoft Forward, calerà il giocatore nei panni di tre eroi della serie, che agiranno in altrettanti scenari storici.

I tre protagonisti (e i rispettivi scenari) sono Ezio Auditore nell'Italia rinascimentale, Kassandra nella Grecia dell'Egemonia spartana, Connor Kenway nell'America britannica sull'orlo della rivoluzione. Gli scenari sono mondi interattivi, esplorabili a piacimento con le meccaniche di parkour che hanno reso celebre la serie. La sensazione di movimento di queste meccaniche verrà esaltata dall'uso della realtà virtuale; allo stesso modo, il combattimento all'arma bianca in prima persona si baserà sui movimenti del giocatore.

Assassin's Creed Nexus VR racconterà una storia originale ambientata nell'universo della serie. L'uscita del gioco è fissata per il 16 novembre 2023, sui dispositivi Meta Quest 2, Meta Quest 3 e Meta Quest Pro.