Assassin's Creed Nexus VR annunciato per i visori Meta

L'annuncio segue quello del prossimo Meta Quest 3

Assassins Creed Nexus VR annunciato per i visori Meta

Ubisoft ha annunciato con un tweet Assassin's Creed Nexus VR, titolo spin-off della prolifica saga degli Assassini studiato esclusivamente per il mercato dei visori in realtà virtuale. L'annuncio, i cui dettagli saranno rilasciati nel corso dell'evento Ubisoft Forward fissato per il prossimo 12 Giugno, segue a ruota quello di Meta e del visore Meta Quest 3: non è infatti una novità che la casa Francese sia sempre in prima linea nel supporto al nuovo hardware, ma in questo caso il gioco sarà reso disponibile anche per Meta Quest 2 e Meta Quest Pro.

Qualche informazione sul gioco è però arrivata dal sito ufficiale di Oculus: "Diventa un maestro assassino in questo nuovissimo gioco di Assassin's Creed, creato esclusivamente per la realtà virtuale. In arrivo durante il periodo delle feste." Non ci resta che aspettare...

La serie di Assassin's Creed è sicuramente una delle più prolifiche di casa Ubisoft, con ben 12 capitoli principali e 6 spin-off. Il prossimo capitolo ufficiale della saga, Assassin's Creed Mirage, arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il prossimo ottobre: i giocatori saranno catapultati nella Baghdad del IX secolo nei panni del ladro Basim Ibn Ishaq; trovate qui il trailer d'annuncio.