Assassin's Creed IV Black Flag: Remake in vista?

La voce di Edward lancia la pulce

Assassin's Creed IV Black Flag: Remake in vista?

Assassin's Creed IV: Black Flag è senza ombra di dubbio uno dei capitoli più amati e meglio riusciti della saga degli Assassini di Ubisoft, un gioco che tra le altre cose è riuscito a rianimare l'interesse del pubblico dopo la prova meno convincente di Assassin's Creed III riportandolo ai livelli della trilogia di Ezio Auditore.

Uno dei motivi di questo successo è legato anche al carisma del protagonista, il capitano Edward Kenway (nonno del protagonista di ACIII) che in lingua originale è doppiato dall'attore Matt Ryan. E proprio dalla bocca di Ryan arriva un piccolo rumor/teaser/leak chiamatelo come volete che fa supporre al possibile ritorno del gioco sui nostri schermi.

Nel corso di una convention svoltasi lo scorso weekend, infatti, Ryan ha incontrato i fan e firmato autografi; tra le altre gli hanno presentato un'immagine di Edward in Black Flag, al ché Ryan ha chiesto al fan: "L'hai finito, Black Flag?" Alla [scontata] risposta positiva ha poi replicato: "Allora magari dovrai finirlo di nuovo."

Il doppiatore non si è sbottonato oltre, limitandosi a sorridere e tentennare il capo, ma ovviamente simili uscite non possono non portare a varie ipotesi, la più semplice delle quali è quella di una semplice Remaster per l'attuale generazione hardware - il gioco è nativo PS3 e Xbox 360 ed ha accompagnato al lancio PS4 e Xbox One - fino ad un vero e proprio Remake del capitolo.

Al momento però Ubisoft non ha fatto sapere di più, quindi non ci resta che attendere lumi e nel frattempo rileggerci la nostra Recensione PS3 e Recensione PS4 di Assassin's Creed IV: Black Flag...

Nota a margine: in italiano Edward Kenway è doppiato da Alessandro Capra, che ricorderemo nei secoli dei secoli per questa battuta:

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI