ARK: Lost Colony espande Survival Ascended con lore e creature leggendarie

Il nuovo pass di ARK ci riporta ad Arat Prime con draghi stagionali, skill tree avanzati e sequenze animate MAPPA con Michelle Yeoh e un cast stellare

Studio Wildcard ha svelato ufficialmente i dettagli del Lost Colony Expansion Pass, primo grande contenuto narrativo di ARK: Survival Ascended e passaggio chiave verso ARK 2. L'espansione ci porterà alla scoperta delle rovine ghiacciate di Arat Prime, luogo di nascita degli ARK, in una storia ambientata prima degli eventi principali, che sarà completamente giocabile a partire da dicembre 2025.

Fin da ora, tuttavia, è possibile accedere a una serie di contenuti esclusivi grazie al pass, che include creature, sistemi di gioco avanzati e una componente narrativa interamente animata dallo studio giapponese MAPPA, con uno stile ispirato all’anime. Al centro della trama c’è Mei Yin, doppiata da Michelle Yeoh, affiancata da un cast vocale d’eccezione che comprende Madeleine Madden (Helena Walker), Auli’i Cravalho (Meeka), David Tennant (Edmund Rockwell), Katee Sackhoff (Diana Altaras) e Keith David (The Lost King).

Il viaggio narrativo si intreccia con nuovi strumenti e creature: i Drakelings, draghetti stagionali da spalla con buff passivi, planate controllate e attacchi di respiro tattico; il Veilwyn Companion, creatura mistica con auree di potenziamento per attacco, difesa e velocità, capace di evolversi in due forme finali; il Lost Skill Tree System, un albero delle abilità innovativo con tre percorsi distinti per sopravvissuti: domatori, esploratori o ingegneri della sopravvivenza.

A livello costruttivo, i giocatori avranno a disposizione il Template Hammer, un attrezzo per salvare e replicare strutture come template riutilizzabili, e il TEK Bunker, ambiente sotterraneo completamente personalizzabile per espandere le proprie basi. Infine, i DarkTek Cosmetics offrono un tocco estetico unico, fondendo eleganza gotica e tecnologia sci-fi in armature, spade e skin per Drakelings.

ARK: Lost Colony, in arrivo a dicembre 2025, fungerà da collegamento narrativo diretto tra Extinction, Genesis e ARK 2. Affronteremo nemici corrotti, scopriremo segreti di Arat Prime e vivremo una storia che ridefinisce l’universo di ARK come non mai.

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI