ARK 2, il gioco con Vin Diesel, viene rimandato al 2028
Non si sa nemmeno quanto ci sarà di Vin Diesel

Ecco un gioco di cui non sentivamo parlare da tempo… e di cui probabilmente non sentiremo parlare per un altro po' di tempo. La curiosa parabola di ARK 2 cominciò nel lontano 2020, allorché venne annunciato nell'ambito di The Game Awards. Un paio di anni dopo, questa produzione fece capolino a Xbox & Bethesda Games Showcase con un nuovo trailer, che mise in bella mostra il protagonista, interpretato da Vin Diesel.
ARK 2: ecco quando esce (forse)
Nello showcase di Xbox, venne indicata come data di uscita il 2023. Arrivato il 2023, ARK 2 venne rinviato al 2024... Oggi siamo a fine 2025 è c'è un nuovo update: stando ad un report, Jeremy Stieglitz, co-fondatore di Wildcard Studio, ha espresso l'intenzione di rilasciare ARK 2 nel 2028, dopo che una serie di altri progetti dello sviluppatore (sempre legati all'universo di ARK) saranno andati in porto e avranno "preparato il terreno" per ARK 2.
ARK: Survival Ascended, PlayStation 5
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione
La partecipazione di Vin Diesel
L'aspetto forse più assurdo del prolungato rinvio di ARK 2 è che… non si sappia nemmeno quale sarà l'effettiva partecipazione di Vin Diesel. Stieglitz spiega che ad oggi non sia ancora chiaro quanto tempo la star di Hollywood possa dedicare ad ARK 2: peccato che da ciò dipendano le sorti della narrazione… Wildcard si è preparato ad ogni evenienza, con un determinato piano narrativo qualora dovesse esserci molta partecipazione da parte di Diesel e un altro nel caso di poca partecipazione.


