ARC Raiders parte forte, ma i server faticano
Gli utenti sono tanti e l'accesso al gioco si complica

ARC Raiders è un extraction shooter che si è presentato al mondo accompagnato da una lunga attesa e da una certa ambizione: vi abbiamo raccontato le nostre prime estrazioni nell'anteprima, preludio della recensione che raggiungerà prossimamente i nostri canali. Per il momento mancano ancora dei dati ufficiali di vendita, ma se le impressioni dovessero essere confermate, Embark Studios avrà di che gioire.
Il lancio di ARC Raiders
Queste impressioni vengono da Steam, dove ARC Raiders è indicato come il gioco più venduto in assoluto al momento, e da SteamDB, secondo cui ieri sulla piattaforma di Valve si sarebbe toccato un picco di oltre 350.000 giocatori in contemporanea, indizio di un grande successo (tenete presente che il titolo sia disponibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S). Tuttavia, c'è il rovescio della medaglia di cui tenere conto.
I problemi di ARC Raiders
L'affluenza massiccia di giocatori ha purtroppo causato un sovraccarico dei server di ARC Raiders. Come segnala PC Gamer, molti utenti si sono lamentati di messaggi di errore e code per l'accesso al gioco. Tramite il server Discord ufficiale, Embark ha fatto sapere di aver implementato le code come misura temporanea, per risolvere problemi relativi alla formazione dei party e all'uso della chat vocale. Il team sta lavorando per risolvere questi problemi il più in fretta possibile.


