Arc Games si slega da Embracer e si porta dietro Cryptic Studios
La holding continua a sgretolarsi

Embracer Group, la holding svedese che qualche hanno fa ha fatto incetta di team, IP e Brand diventando - almeno sulla carta - la più grande potenza di publishing sul mercato, com'è noto ha raggiunto rapidamente [troppo rapidamente] la cima della sua parabola ascendente e altrettanto velocemente è precipitata.
Quest'oggi ci giunge notizia di due nuovi "pezzi" che la società ha recentemente ceduto: parliamo di Arc Games, noti per Ether Saga Online, Forsaken World e Swordsman Online, e Cryptic Studios, autori tra gli altri di City of Heroes/City of Villains, Star Trek Online e Neverwinter.
"Questa transizione supporta le nostre priorità chiave di rinforzare il nostro focus sugli asset strategici e sulle IP principali in Embracer incrementando i profitti e la circolazione di liquidità" ha commentato Phil Rogers, CEO di Embracer [lasciamo a voi l'interpretazione].
Non tutti i mali potrebbero però venire per nuocere, giacché l'acquirente dei due team di sviluppo è un gruppo che si firma Project Golden Arc e fa capo nientemeno che ai fondatori di Arc Studios, i quali hanno ottenuto i finanziamenti tramite XD Inc. La transizione di 30 Milioni di Dollari rimette dunque i due team, specializzati in MMORPG e contenuti online, in mano a chi li ha sempre utilizzati per creare giochi e contenuti e non solo fare maneggi economici.
IL SIGNORE DEGLI ANELLI - TRILOGIA EXTENDED RIMASTERIZZATA (BS)
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione
Embracer rimane comunque titolare di svariati team e Ip, nonché detentrice di diritti su saghe importanti tra cui The Lord of the Ring; il fatto però che il MMO legato alla saga in questione, in sviluppo per conto di Amazon Games, sarebbe stato silenziosamente cancellato potrebbe fare scopa con la cessione di due team specializzati proprio in contenuti online...


