Apex Legends: oltre 300 $ per le Skin di Final Fantasy VII Rebirth

Chi volesse la killbox di Sephiroth deve prepararsi a sborsare

Apex Legends oltre 300  per le Skin di Final Fantasy VII Rebirth

Apex Legends, il Battle Royale sviluppato da Respawn Entertainment per conto di Electronic Arts e disponibile in free-to-play su praticamente tutte le piattaforme in commercio, ospiterà per tre settimane a partire da oggi un evento crossover realizzato insieme a Square Enix con come tema l'attesissimo Final Fantasy VII Rebirth, secondo capitolo del Remake di uno dei JRPG più amati della saga dei cristalli.

L'evento - che abbiamo annunciato QUI col Trailer - sostituirà la classica modalità "Trio" con un'arena speciale in cui saranno introdotti svariati elementi ispirati per l'appunto all'universo di Final Fantasy, come ad esempio i cristalli-Materia da raccogliere per ottenere poteri speciali, tra cui le evocazioni, oppure l'iconica Buster Sword di Cloud Strife da utilizzare per affettare i rivali.

Skin a prezzi altissimi per Apex Legends X Final Fantsy VII Rebirth

Non mancano naturalmente skin estetiche per le "Leggende" ispirate ai protagonisti del JRPG: Horizon come Aerith, Wraith come Vincent, Cripto come Cloud eccetera - e qui casca l'asino. Ciascuna di queste Skin è infatti prezzata 1000 coin - la valuta in-game di Apex - ma chi volesse acquistare tale valuta con denaro reale per bypassare la "seccatura" di accumularla dovrebbe sborsare l'equivalente di circa 10 dollari.

Il problema è che le skin in questione sono la bellezza di 36, il ché porta ad un prezzo totale di acquisto di oltre 300 Dollari (considerando le coin extra dei bundle più grossi). Una pratica costosissima che è però necessaria per portarsi a casa anche l'item più esclusivo: la KillBox "One Winged Angel" ispirata all'iconico Villain Sephiroth.

Oltre 300 Dollari per morire in una cassa con un'ala sopra... diciamo che la community non l'ha presa bene. In molti infatti hanno subissato gli sviluppatori e il publisher EA di lamentele affermando che si tratta di cifre veramente esorbitanti e soprattutto che si cerchi di far passare come "normali" simili prezzi, i quali sono sempre più frequenti negli eventi.

In realtà c'è sempre la speranza di trovare questi oggetti o le mitiche coin nelle DropBox che si possono ottenere durante il gioco, ma qualcuno asserisce che le probabilità siano dell'ordine dello 0,00001% - zero più, zero meno.
Insomma: non ci sperate...

Apex Legends, come dicevamo, è Free to Play su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Final Fantasy VII Rebirth debutterà su PS5 il 29 Febbraio - avete letto la nostra Anteprima?