Anche i videogiochi hanno le loro olimpiadi!

di

L'origine delle prime Olimpiadi dell'era moderna ha una tradizione secolare, un 1896 che rimarrà indelebilmente impresso nelle pagine della storia come il barone francese Pierre De Coubertin, responsabile della rinascita dei giochi olimpici e dell'IOC, il Comitato Olimpico Internazionale di cui fu presidente dal 1896 al 1925.
Probabilmente il barone aveva previsto di tutto per le Olimpiadi ma mai avrebbe immaginato che un giorno... si sarebbero disputate a suon di mouse e tastiera!
ICM, il Comitato Olimpico Internazionale ha incaricato NGI SpA di organizzare la selezione preliminare delle olimpiadi per il territorio italiano, grazie anche al supporto garantito dal principale tra gli sponsor dell'evento, SAMSUNG Italia di cui ICM è spin-off di Samsung Corea.
Si inizierà con una prima selezione on-line, su www.WorldCybergames.it, dopodichè i migliori giocatori delle singole categorie (sono previsti cinque eventi olimpici) saranno invitati a SMAU per la selezione finale. Il padiglione 26 ospiterà gli ultimi incontri e determinerà la squadra che rappresenterà il nostro Paese a Seul (Corea) dove tra 5 e 9 dicembre si terranno le olimpiadi mondiali.
Le olimpiadi verranno presentate ufficialmente alla stampa il prossimo 12 settembre 2001 (Milano).

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI