Amazon Games Licenzia altri 180 Dipendenti

Si aggiungono ai 100 di Aprile

Amazon Games Licenzia altri 180 Dipendenti

Ormai, parafrasando un noto proverbio, pare che ogni giorno un dipendente delle società del mondo dei videogiochi si svegli e debba correre più veloce delle mail di licenziamento. Questa mattina è toccato - e non è la prima volta - ai dipendenti di Amazon Games: ben 180 di loro hanno acceso il loro PC/Tablet/SmartPhone per trovare un messaggio con tanti saluti e gli estremi per la liquidazione.

I licenziamenti, che si aggiungono agli oltre 100 già operati dal clan di Bezos nel mese di Aprile, sono stati confermati dal Vice Presidente della divisione Games Christoph Hartmann tramite una circolare interna, come riportato su Aftermath. Tra gli altri rientrerebbe l'intero team che curava il canale Twitch Crown Channel.

La motivazione di questi licenziamenti risiederebbe nella decisione dell'azienda di ascoltare le richieste dei clienti e rafforzare piuttosto l'offerta di giochi gratuiti messi mensilmente a disposizione degli utenti Amazon Prime. "So che è una notizia difficile e che l'impatto sarà avvertito ovunque - scrive Harmann nella circolare - Non è mai bello dire addio a dei colleghi. Non è una decisione che il team della dirigenza ha preso facilmente; è stata il risultato di considerazioni esaustive e di 'road mapping' del nostro futuro. Dopo ulteriori valutazioni dei nostri affari, è stato chiaro che dobbiamo focalizzare le nostre risorse e i nostri sforzi sul fornire grandi giochi agli utenti ora e nel futuro."

Chi dovrà temere la casella e-mail domattina?