Amanda Seyfried - Nuovo film per Atom Egoyan

Dopo il successo del thriller erotico "Chloe", Amanda Seyfried sarà di nuovo diretta dal regista armeno nel drammatico "Seven Veils"

Amanda Seyfried  Nuovo film per Atom Egoyan

Amanda Seyfried e Atom Egoyan hanno già lavorato assieme per il thriller erotico del 2009 intitolato Chloe. Per il nuovo film intitolato Seven Veils, l'attrice vincitrice dell'Emmy Award interpreterà Jeanine, regista teatrale incaricata di riproporre il lavoro più famoso del suo ex mentore, adattamento di Salome del compositore Richard Strauss, basato sull'opera di Oscar Wilde. Il rientro di Jeanine nel mondo dell'opera farà affiorare un trauma represso.

Insieme alla regia Egoyan ha scritto il film, sorta di estensione del revival della stessa Salome per la Canadian Opera Company, che ha debuttato lo scorso 3 febbraio ricevendo elogi dalla critica.

Salome opera

"Ho prodotto per la prima volta Salome per la Canadian Opera Company quasi 30 anni fa e sono stato ossessionato dai suoi temi. Questo è un progetto che ho sognato per anni ed è una tale emozione ritrovarmi con Amanda dopo l'incredibile esperienza vissuta insieme per Chloe", ha dichiarato Egoyan.

Egoyan ha debuttato alla regia con Next of Kin del 1984 e da allora ha continuato a dirigere lungometraggi, film per la televisione e il documentario Citadel. Tra le sue opere di maggior successo Il dolce domani - The Sweet Hereafter, che gli è valso due nomination all'Oscar, assieme a Chloe, il suo più grande successo commerciale.

Secondo The Hollywood Reporter le riprese di Seven Veils inizieranno la prossima settimana a Toronto.