Alcuni dettagli su Malice per X-Box
Il nuovo videogioco Malice: A Dark and Comic Fiery Tale' di Argonaut Games è stato tra i titoli utilizzati da Bill Gates durante il suo intervento al Consumer Electronics Show di Las Vegas per dimostrare le eccezionali caratteristiche della nuova console X-Box.
Il team di talenti di Argonaut è stato in grado di sfruttare le incredibili capacità grafiche e di calcolo della X-Box per creare un motore per videogame proprietario allo stato dell'arte denominato "Shadow-Caster".
Grazie a tale avanzatissimo programma, gli sviluppatori di Argonaut hanno potuto realizzare su X-Box le fantastiche ambientazioni di Malice.
Per i suoi elevati livelli di giocabilità e per le sue caratteristiche grafiche e audio fuori del comune, il titolo è destinato a offrire agli appassionati esperienze di gioco decisamente coinvolgenti e a portarli in nuove dimensioni ludiche.
Malice è una favola moderna di soggetto dark e comico che immerge il giocatore in scenari apocalittici. Motore dell'azione è il protagonista, coinvolto in una trama avvincente ricca di dettagli e colpi di scena, con effetti visivi di grande impatto umoristico. Un titolo di avventura e azione veloce e stimolante, dalla grafica tridimensionale, davvero unico nel suo genere.
"La potenza e le caratteristiche di X-Box sono state messe in risalto in maniera esemplare dalla suggestiva dimostrazione del nuovo titolo di Argonaut", ha commentato J Allard, General Manager X-Box Platform and Third-Party Relations.
"Siamo fieri che uno dei nostri videogiochi sia entrato nella selezione di titoli utilizzati da Microsoft per la prima dimostrazione pubblica delle straordinarie qualità di X-Box", ha dichiarato Jez San di Argonaut.
L'engine per videogiochi Shadow-Caster permette di creare incredibili ambientazioni ad alta risoluzione con texture in tempo reale e straordinari giochi di luce e ombre in ambientazioni sia interne che esterne.
Malice: A Dark and Comic Fiery Tale
In una misteriosa foresta una ancor più misteriosa giovinetta, curiosando dove non dovrebbe, libera involontariamente il terrificante Dio del Fuoco consentendogli di incarnarsi nel mondo: Malice, gigantesco mostro ricoperto di pelo, con zanne smisurate e occhi fiammeggianti.
Lasciando dietro di sé una realtà sconvolta e distorta, il Dio del Fuoco minaccia di distruggere tutti i mondi magici e surreali di Malice.
La giovane eroina protagonista dell'avventura dovrà superare trenta livelli di difficoltà, sgominando le legioni di demoni agli ordini del Dio del Fuoco e recuperando gli oggetti magici indispensabili per ricacciare il Male nel luogo da cui proviene.
Nel corso del lungo viaggio alla ricerca del modo di sconfiggere il maligno Dio del Fuoco, il giocatore attraverserà vari stadi di evoluzione fino a incarnarsi nella magica Dea-Gatto, l'unica in grado di distruggere il temibile avversario, identificato nella figura del Dio-Cane. In un turbinare di incendi, inondazioni, distruzioni e sconvolgimenti il giocatore imparerà a dominare il Legno, l'Acqua, l'Acciaio, la Terra e il Fuoco e a utilizzare bizzarre e meravigliose armi in una moltitudine di scenari da incubo e di situazioni nelle quali il Male cerca in ogni modo di mutare ogni essere in una grottesca e maligna copia di sé stesso.


