Addio a Kirstie Alley

Dopo breve malattia se n'è andata la brava e simpatica attrice, perlopiù ricordata nella trilogia di "Senti chi parla"

Addio a Kirstie Alley

Kirstie Alley, meglio conosciuta per i suoi molti ruoli in film anche di grande successo come la trilogia di Senti chi parla e la serie televisiva Cin-Cin, è scomparsa all'età di 71 anni dopo una breve battaglia contro il cancro.

Una carriera in parte rallentata dai problemi di bulimia che l'avevano pesantemente trasformata, l'attrice è stata parte del cast di Harry a pezzi di Woody Allen e Il villaggio dei dannati di John Carpenter.

Recitò anche nel sottostimato thriller Sulle tracce dell'assassino di Roger Spottiswoode, assieme a Tom Berenger e Sidney Poitier. Il suo debutto sul grande schermo risale però al 1981, nel misconosciuto One More Chance di Sam Firstenberg, prodotto dalla (poi fallita) Cannon Group, benché si sia fatta maggiormente notare nel secondo film della saga di Star Trek, L'ira di Khan, interpretando l'ufficiale vulcaniano Saavik della Flotta Stellare.

Anche Steve Guttenberg, che lavorò al fianco della Alley nel film Matrimonio a 4 mani, ha postato il suo addio sui social media: mi accolse a casa sua con un panino al tonno sul mio tipo di pane preferito dicendomi "Steve, so tutto di te, so che ami il pane di segale".