Harry Potter serie TV - Prime immagini di Diagon Alley

C'è una ragione ben precisa che impedisce l'utilizzo delle scenografie cinema

Harry Potter serie TV - Prime immagini di Diagon Alley

La magia di Harry Potter sta per rinascere grazie alla nuova serie prodotta da HBO, e le prime immagini trapelate dal set mostrano un rinnovato Diagon Alley, che punta a stupire anche i fan più nostalgici. Non si tratta di una copia delle versioni cinematografiche: il celebre vicolo è stato ricostruito con un approccio più maturo e dettagliato, mantenendo però il fascino caotico e incantato che lo ha reso iconico.

Una necessaria rilettura scenografica

Secondo indiscrezioni dal set, il nuovo Diagon Alley avrà due livelli e un Gringotts completamente riprogettato, segno della volontà di ampliare l’universo visivo della saga. Le facciate, i cartelli e le botteghe appaiono familiari ma leggermente diversi, quasi a suggerire che il mondo magico si sia evoluto.

HBO, che non può riprodurre fedelmente i design originali di Warner Bros., punta a un equilibrio tra rispetto e rinnovamento, con un’atmosfera più cupa e realistica. Le immagini lasciano intravedere un’ambientazione curata nei minimi dettagli, tipica dello stile visivo della piattaforma.

La serie debutterà nel 2027 e ripercorrerà la storia de La Pietra Filosofale con un cast completamente nuovo: Dominic McLaughlin sarà Harry, Arabella Stanton interpreterà Hermione e Alastair Stout vestirà i panni di Ron. Con John Lithgow come Silente e Paapa Essiedu in quello di Piton, il ritorno a Hogwarts si preannuncia come un evento magico di nuova generazione.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI