Battlefield 6, Electronic Arts si concentra completamente sulla produzione del gioco
Anche Criterion al lavoro sul gioco, si rimanda quindi il prossimo Need for Speed

Stando alle ultime notizie rivelate da Polygon, a seguito di un’intervista concessa da Laura Miele, Electronic Arts sta concentrando tutti i suoi sforzi sulla produzione del prossimo Battlefield 6, sacrificando a quanto pare anche parte della forza lavoro dislocata su altri progetti.
Sembra infatti che buona parte di Criterion Games sia stata dislocata a supporto di EA DICE, fattore che inevitabilmente farà ritardare l’uscita del prossimo capitolo di Need for Speed (di cui non si sa praticamente nulla).
Tale concentrazione di risorse servirà, presumibilmente, a permettere il lancio di Battlefield 6 su tutte le piattaforme next-gen entro la fine dell’anno.
Sottolineando le parole di Miele “DICE ha subito un duro colpo durante l’ultimo anno di pandemia, come tutti d’altronde, e sviluppare un simile progetto in remoto potrebbe rivelarsi estremamente difficile. Ecco perché abbiamo pensato di coinvolgere Criterion Games, giacché hanno buona esperienza nel settore (basti pensare al lavoro con Battlefront e alla lunga collaborazione con DICE)”.
Insomma, dopo la cancellazione di Anthem dobbiamo solo sperare che Electronic Arts si concentri sui propri progetti di punta senza perdere di vista l’obiettivo.


