13 Spettri - Dal film del 2001 alla serie televisiva

L'opera sottostimata che non ebbe successo diventa una serie con 13 puntate in preparazione: una per ogni creatura dell'incubo

13 Spettri  Dal film del 2001 alla serie televisiva

Risale al 2001 il film horror 13 Spettri – 13 Ghosts della Dark Castle Entertainment, sottostimato horror che non ebbe un grande successo commerciale: budget di 42 milioni, il film ne guadagnò solo 69 in tutto il mondo. A distanza di tempo il film diretto da Steve Beck ha guadagnato lo status di cult e ora Dark Castle Entertainment è pronta a rilanciare il franchise e a esplorare il terrificante mondo in esso rappresentato in una serie televisiva.

Il progetto della serie TV è frutto della collaborazione tra Patrick Mediate di Primordial Pictures, Aaron McLane, supervisore degli effetti visivi di Fear the Walking Dead e Ashley Robinson, co-produttore della stessa serie. Stanno lavorando direttamente con Dark Castle Entertainment per creare una serie che darà a ogni fantasma un proprio episodio, che ne esplorerà la storia e la personalità.

Nonostante l'entusiasmo che circonda la serie, gli ostacoli non mancano. Gli scioperi in corso a Hollywood hanno rallentato i progressi del progetto, inoltre Sony Pictures Television possiede il 50% dei diritti di 13 Ghosts: al momento le trattative sono sospese sempre per gli scioperi.

La serie utilizzerà il finale del film come punto di partenza e approfondirà la mitologia di ciascuno dei mostri liberati. Inoltre verrà esplorata la creazione della macchina che conteneva i fantasmi e l'antico libro Arcanum che fungeva da Necronomicon nel film originale. La serie incorporerà anche la tecnologia della realtà aumentata (AR) per consentire ai fan di interagire con i fantasmi nel proprio ambiente.