No Rest for the Wicked: Anteprima dell'action che tutti stavamo aspettando

L'anteprima di No Rest for the Wicked, un’avventura senza sosta in un mondo dove il male non dorme e l’eroismo non conosce tregua: gameplay, trama e dettagli.

No Rest for the Wicked: Anteprima dell'action che tutti stavamo aspettando

La trama di No Rest for the Wicked: nessun riposo per i malvagi 

La storia di “No Rest for the Wicked” di Private Division si svolge in un mondo oscuro e maturo, dove il regno è sull’orlo del caos a seguito della morte del re Harol Bolein nell’anno 841. La transizione pacifica del potere si trasforma rapidamente in disordine, dando vita a un conflitto devastante.
Il gioco introduce i giocatori in un intricato mondo artigianale, ricco di dettagli e con uno stile artistico inimitabile che ricorda un dipinto. Esplorando l’isola di Isola Sacra, i giocatori incontrano protagonisti complessi, ognuno con i propri problemi, tesori nascosti, creature feroci e segreti da scoprire.

La narrazione si dipana attraverso una trama profonda supportata da un cast ricco di personaggi, avvolgendo i giocatori in una storia avvincente che si svolge davanti ai loro occhi3. Con la sua direzione artistica pittorica e una narrazione oscura, “No Rest for the Wicked” promette di catturare l’attenzione dei giocatori fin dall’inizio.

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Sembra di essere in un dipinto.

Lo stile artistico di No Rest for the Wicked: un quadro vivente

Il gioco si distingue per il suo stile pittorico, che ricorda le opere d’arte di un libro di Dungeons & Dragons in movimento. Questo stile è diventato quasi un marchio di fabbrica di Moon Studios, lo sviluppatore del gioco, che mira a creare giochi dallo stile visivo senza tempo.
La transizione al 3D ha permesso a Moon Studios di lasciarsi alle spalle l’aspetto ‘illustrato’ dei suoi precedenti giochi per qualcosa che sembra una realtà dipinta. Il risultato è un mondo di gioco che appare come un’animazione di un dipinto, con un effetto visivo che ricorda progetti come “Arcane” di Netflix o i film del “Spider-Verse”, dove l’animazione 3D sembra opera d’arte 2D disegnata a mano.
La scelta di questo stile artistico è stata una decisione consapevole di andare contro la tendenza attuale dell’industria del gaming, che si concentra su rendering basati sulla fisica e altre tecniche avanzate. Invece, “No Rest for the Wicked” punta su una direzione artistica che privilegia lo stile e l’espressione creativa, con l’obiettivo di rimanere attraente e impressionante nel tempo, proprio come le opere d’arte classiche che resistono nei secoli.

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Anche gli effetti particellari sono davvero curatissimi.

No Rest for the Wicked, gameplay

Il gameplay di “No Rest for the Wicked” si concentra su un’esperienza di combattimento tattica e ponderata, dove ogni azione e scelta del giocatore ha un peso significativo. Il sistema di combattimento è stato progettato per essere viscerale e soddisfacente, con animazioni che enfatizzano l’impatto di ogni colpo, pazzesco e particolare anche solo quando cercate di colpire degli oggetti sulla scena e vederne il raggio che compie il braccio nell'azione. I creatori hanno voluto allontanarsi dallo spam di attacchi e abilità tipico di molti giochi di ruolo d’azione, optando invece per un approccio più personale e ravvicinato.

La fisica del gioco contribuisce a rendere ogni scontro memorabile, con un’attenzione particolare alla realistica reazione dei nemici agli attacchi. Questo si traduce in combattimenti che richiedono strategia e precisione, piuttosto che la semplice rapidità di esecuzione. La sensazione di urto e il feedback tattile sono stati curati per trasmettere un senso di realismo e immediatezza.
Il modello di combattimento si avvicina più a quello di giochi come “Dark Souls”, dove ogni scontro è unico e ogni nemico rappresenta una sfida significativa e soprattutto dosare la schivata e il parry fa totalmente la differenza. Non ci sono orde di avversari da affrontare contemporaneamente, ma piuttosto incontri singoli che testano le abilità e la preparazione del giocatore.

In sintesi, “No Rest for the Wicked” offre un’esperienza di gioco che premia la pazienza, la tattica e la capacità di adattamento, con un sistema di combattimento che si distingue per la sua profondità e il suo impatto emotivo.

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