Commandos 3: Destination Berlin

Commandos 3: Destination Berlin

L'annuncio da parte di Eidos non ci ha trovato del tutto impreparati, d'altronde una gallina dalle uova d'oro come Commandos 2 non è proprio facile trovarla, e quindi, a distanza di solo un anno, cominciano a trapelare informazioni su un nuovo capitolo che dovrebbe (i condizionali sono più che mai d'obbligo) uscire per l'estate del 2003.

A queste prime indiscrezioni si è poi giunti a qualcosa di più concreto e tangibile, grazie a delle prime immagini che sono state diffuse e che, quindi, hanno fugato ogni dubbio ed hanno innescato il lungo count-down per i tanti, tantissimi fans sparsi in tutto il mondo che non aspettavano altro.

Cosa ci hanno mostrano i nuovi screenshot?
Beh a dire la verità, soprattutto considerando la tipologia di gioco di Commandos, non si riesce a capire granché, sicuramente c'è un nuovo motore grafico o quanto meno una maggiore attenzione per il dettaglio, cosa che è confermata dagli stessi componenti di Pyro Studios, che hanno anche annunciato che questo nuovo capitolo, rappresenterà il migliore della serie, perché hanno deciso di attingere a pieni mani da entrambi i titoli precedenti e miscelandoli con i tantissimi consigli che sono giunti dai fans, che ha sentire i Pyro Studios, rappresentano una risorsa enorme per lo sviluppo del gioco.



Si preannunciano grosse novità anche per la trama, che finalmente non sarà più mission based, ma prometterà di seguire un preciso filone logico, con le singole missioni che si susseguono senza apparente soluzione di continuità, questo, a sentire il gruppo di sviluppo Spagnolo, servirà anche per rafforzare i profili caratteriali dei personaggi e quindi per immedesimare maggiormente il giocatore nelle complesse fasi di gioco.
Ovviamente, e su questo avevamo pochi dubbi, il periodo storico interessato sarà sempre quello relativo al secondo periodo bellico, che ha contribuito in maniera determinante a rendere grande questo gioco.

Inoltre le missioni dovrebbero mantenere la stessa lunghezza e complicazione di Commandos 2, aumentare di numero e quindi far aumentare esponenzialmente la già lunga giocabilità del titolo.

Commandos 3: Destination Berlin

Commandos 3: Destination Berlin

Se crediamo ciecamente alle dichiarazioni dei Pyro Studios (che meritano tutta la nostra fiducia) il terzo capitolo di Commandos sarà un gioco che ogni buon videogiocatore dovrà conservare a lungo nella propria ludoteca (per non dire per sempre).