I rinnovi seriali del 2016
di
valentina.barranco
Dopo aver dato una bella occhiata alle novità di quest'anno, eccovi i 15 ritorni/rinnovi che abbiamo selezionato per voi da questo 2016. Su quale "nuova stagione" non vedete l'ora di posare gli occhi? Qui di seguito troverete un generoso elenco che, molto probabilmente, racchiuderà anche la vostra serie preferita, quella che "proprio non ce la potete fare ad aspettare e piuttosto vi leggete pure le fan-fiction a tema". Buona lettura!
Titolo: Daredevil – Stagione 2
Dove guardarlo: dal 18 Marzo su Netflix
Cast: Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Rosario Dawson, Vincent D'Onofrio, Toby Leonard Moore, Vondie Curtis-Hall, Bob Gunton, Ayelet Zurer
Sinossi: Matt Murdock, un cattolico irlandese che ha perso la vista in giovane età a causa di un tragico incidente, ha un forte senso della giustizia e usa i suoi sensi amplificati per combattere il crimine e le iniquità nelle strade di Hell's Kitchen, il quartiere di New York dov'é cresciuto. Di giorno un brillante avvocato, al calare della notte Murdock rompe il giuramento che ha fatto per trasformarsi in un vigilante mascherato noto come Daredevil. Lui non é super forte, non é invulnerabile e molto ancora ha da imparare. Tuttavia é disposto a spingersi al limite, ed é questa determinazione che gli farà compiere imprese straordinarie.
Da guardare perché: la prima stagione é stata un'assoluta rivelazione e ha conquistato tantissimi fan. Ci aspettiamo un ritorno in grande stile, con un giustiziere (stavolta in costume) più agguerrito che mai!
Titolo: Game of Thrones – Stagione 6
Dove guardarlo: dal 26 Aprile su Sky
Cast: Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Nikolaj Coster-Waldau, Charles Dance, Maisie Williams, Jack Gleeson, Sophie Turner, Isaac Hempstead-Wright, Alfie Allen, Iain Glen, Rory McCann, John Bradley, Aidan Gillen, Jerome Flynn, Conleth Hill, Sibel Kekilli, Joe Dempsie, Gwendoline Christie, Rose Leslie, Stephen Dillane, Liam Cunningham, Carice van Houten, Natalie Dormer, Michael McElhatton, Kristofer Hivju, Iwan Rheon, Michelle Fairley, Richard Madden, James Cosmo, Oona Chaplin, Sean Bean, Mark Addy, jason momoa, Harry Lloyd
Sinossi: Sette nobili famiglie lottano per il controllo della mitologica terra di Westeros. Robert Baratheon, re di Westeros, chiede al suo vecchio amico Eddard Stark di servirlo come suo principale consigliere. Eddard accetta, ma ha dei sospetti. Mentre la famiglia del re, i Lannister, cova un complotto per assumere il controllo del trono, dall'altra parte del mare, i Targaryen si preparano per un ritorno al potere. Il conflitto tra queste due famiglie e altre condurranno verso la guerra, mentre a nord un'antica minaccia si risveglia.
Da guardare perché: come perché??? Ah, ecco. Ora va meglio.
Titolo: The Walking Dead – Stagione 6b
Dove guardarlo: dal 15 Febbraio su FOX
Cast: Andrew Lincoln, Steven Yeun, Norman Reedus, Lauren Cohan, Danai Gurira, David Morrissey, Chandler Riggs
Sinossi: Rick Grimes é uno sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, é traumatico: l'ospedale é distrutto ed é pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, la cui presenza é sempre minore. Lo sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere ed uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti poi a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall'istinto di sopravvivenza.
Da guardare perché: il villain che sta per arrivare nella seconda metà della sesta merita la visione di tutte e cinque le stagioni precedenti in una super maratona zombie.
Titolo: Fargo – Stagione 2
Dove guardarlo: dal 22 Dicembre 2015 su Sky Atlantic
Cast: Kirsten Dunst, Patrick Wilson, Jesse Plemons, Jean Smart, Ted Danson
Sinossi: Luverne, Minnesota, 1979. Ed e Peggy Blomquist, una giovane coppia sposata, cercano di nascondere il proprio coinvolgimento nell'investimento e nel successivo assassinio di un uomo di nome Rye, il figlio minore di Floyd Gerhardt, matriarca di una nota famiglia criminale di Fargo. Nel frattempo, l'agente statale Lou Solverson, un veterano del Vietnam da poco tornato in città, e lo sceriffo Hank Larsson indagano su un triplice omicidio in un piccolo ristorante locale, il risultato di un maldestro tentativo di estorsione di Gerhardt, mentre lavorano per garantire la sicurezza del candidato repubblicano Ronald Reagan in occasione della tappa della sua campagna presidenziale in North Dakota.
Da guardare perché: essendo una serie antologica, non dovete per forza recuperare la prima (ma é altamente consigliato, data la sua bellezza, ma anche perché la 2nda é "prequel"). Dateci retta, guardatela e non ve ne pentirete. Nel caso, vi rimborseremo delle ore perse dietro i suoi 10 episodi (no, non é vero).
Titolo: Le Regole del Delitto Perfetto – Stagione 2
Dove guardarlo: dal 20 Gennaio 2016 su FOX
Cast: Viola Davis, Billy Brown, Alfred Enoch, Jack Falahee, Katie Findlay, Aja Naomi King, Matt McGorry, Karla Souza, Charlie Weber, Liza Weil
Sinossi: Come avvocato, l'intelligente, appassionata, creativa, carismatica e sexy Annalise Keating é schierata dalla parte dei criminali più incalliti e violenti, ed é disposta a tutto per difendere la loro libertà. Professoressa di Diritto Penale presso la prestigiosa Scuola di Legge della Middleton University, ogni anno Annalise sceglie un gruppo di studenti tra i più brillanti e promettenti, cui dà l'opportunità di assisterla nei suoi casi. Il simpatico e idealista Wes, l'ambiziosa e sicura di sé Michaela, il subdolo e sofisticato Connor, la taciturna e sensibile Laurel e l'agiato e istruito Asher si chiedono quanto siano disposti a mettersi in gioco per stare accanto a una donna così imprevedibile e pericolosa. Tuttavia, si rendono conto di non poter fare a meno di lei quando restano coinvolti in qualcosa di orribile e Annalise potrebbe essere l'unica in grado di tirarli fuori.
Da guardare perché: il mistero continua ad infittirsi ed i continui flashback e colpi di scena non fanno che aumentare il nostro amore per una serie tv che é a dir poco geniale. Da ogni punto di vista la si guardi.
Titolo: Orange is the new Black – Stagione 4
Dove guardarlo: dal 18 Giugno su Netflix
Cast: Taylor Schilling, Laura Prepon, Michael Harney, Kate Mulgrew, Jason Biggs, Uzo Aduba, Danielle Brooks, Natasha Lyonne, Taryn Manning, Michelle Hurst
Sinossi: Piper Chapman, una donna di Brooklyn apparentemente per bene, finisce nel carcere femminile di Litchfield, dove dovrà restare per quindici mesi, dopo essere stata condannata per aver trasportato una valigia piena di soldi guadagnati con la droga per Alex Vause, una trafficante internazionale un tempo sua amante. Mentre si trova in prigione, Piper cerca non solo di assorbire il colpo e trovare il suo posto nella gerarchia delle detenute. ma riesamina anche la sua relazione con Alex, finita dietro le sbarre con lei.
Da guardare perché: da serie di nicchia a cult in pochi mesi. Le cose in quel di Litchfield si fanno sempre più complicate! Se, come noi, siete dei/delle “Vauseman”, non potete assolutamente perdervi questa stagione. Ne vedremo davvero delle belle.
Titolo: The Big Bang Theory – Stagione 9 e 10
Dove guardarlo: ND (vedi sotto)
Cast: Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Melissa Rauch, Mayim Bialik, Kevin Sussman, Sarah Gilbert
Sinossi: Leonard e Sheldon sono due giovani fisici brillanti ma socialmente impacciati. Fuori dal laboratorio e dal loro disordinato appartamento c'é un mondo da scoprire, e i due ne diventano davvero consapevoli quando si imbattono nella loro nuova vicina, Penny, una ragazza il cui fascino é scontato tanto quanto la loro intelligenza. La situazione, tuttavia, é destinata a complicarsi quando uno dei due si innamora della ragazza.
Da guardare perché: siamo tutti un po' Sheldon, in fondo in fondo. La nona stagione sta ancora andando in onda qui da noi (ogni Martedì su Joi), ma il rinnovo é sicuro e la 10ecima si vocifera essere l'ultima stagione. Dovremo dire addio a Sheldon, Leonard e compagnia bella?
Titolo: The Flash – Stagione 2
Dove guardarlo: dall'11 Gennaio su Italia 1
Cast: Grant Gustin, Candice Patton, Danielle Panabaker, Rick Cosnett, Carlos Valdes, Tom Cavanagh, Jesse L. Martin, Keiynan Lonsdale
Sinossi: Barry Allen aveva appena 11 anni quando sua madre restò uccisa in un incidente bizzarro e terrificante e suo padre condannato ingiustamente per l'omicidio. Con la sua vita cambiata per sempre dalla tragedia, Barry fu preso e allevato dal detective Joe West, il padre della sua migliore amica Iris. Ora un brillante e motivato investigatore della Scientifica, Barry ha trovato nell'acceleratore di particelle creato dal visionario Harrison Wells e dal suo team presso i Laboratori S.T.A.R. la sua ultima ossessione. Ma qualcosa va terribilmente storto durante l'inaugurazione, e quando la devastante esplosione provoca una tempesta anomala, molte vite vanno perse e Barry é colpito da un fulmine. Dopo nove mesi di coma, il ragazzo si risveglia e trova la sua vita cambiata ancora una volta: l'indicente gli ha conferito il potere della super velocità. Scoperto di non essere l'unico “meta-umano” e che non tutti stanno usando i loro poteri a fin di bene, Barry si propone di usare il dono della super velocità per proteggere gli innocenti, risolvere l'omicidio di sua madre e ripulire il nome della sua famiglia.
Da guardare perché: il frenetico, ironico e mai troppo scontato show con protagonista il supereroe della DC torna con una serie di avventure, crossover e colpi di scena: i fan della serie andranno in brodo di giuggiole.
Titolo: The Last Man on Earth – Stagione 2
Dove guardarlo: dal 5 Gennaio su FoxComedy
Cast: Will Forte, Kristen Schaal, January Jones, Mel Rodriguez, Cleopatra Coleman
Sinossi: Nel 2022, dopo lo scoppio di un'epidemia, Phil Miller é l'unico uomo rimasto sulla Terra. Senza la sua adorata famiglia e, fortunatamente, senza il suo odiato impiego in banca, quest'uomo nella media sta attraversando il Paese a bordo del suo camper in cerca di altri sopravvissuti. Finora la spedizione non ha dato alcun risultato, e sebbene ci siano alcuni aspetti positivi nell'essere l'ultimo uomo sul pianeta - come poter parcheggiare ovunque, decorare la propria casa con inestimabili opere d'arte e indossare solo un paio di mutande ogni giorno dell'anno - Phil é triste e si sente solo. Ma in lui vive ancora la speranza che, uno di questi giorni, qualcuno là fuori incrocerà la sua strada. Meglio se una donna.
Da guardare perché: é geniale. Punto.
Titolo: Grey's Anatomy – Stagione 12b
Dove guardarlo: ND (forse Marzo?) su FoxLife
Cast: Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens Jr., Sara Ramirez, Kevin McKidd, Jessica Capshaw, Jesse Williams, Sarah Drew, Camilla Luddington, Jerrika Hinton, Caterina Scorsone, Kelly McCreary, Sandra Oh, Gaius Charles, Tessa Ferrer, Kate Walsh, Eric Dane, Chyler Leigh, Kim Raver, Katherine Heigl, T.R. Knight, Brooke Smith, Isaiah Washington
Sinossi: Cinque tirocinanti e un solo obiettivo: diventare i medici più talentuosi del Paese. E' questo lo scopo di Meredith Grey, ma anche della competitiva Cristina Yang, del pasticcione George O'Malley, dell'insicura ma piena di capacità Izzie Stevens, e dell'arrogante ma con un briciolo di cuore Alex Karev. Tra difficili casi medici e intricate tresche amorose, i cinque proveranno a sopravvivere e a crescere insieme.
Da guardare perché: Shonda continua a lasciarci col fiato sospeso. I drammi al Seattle Grace Mercy West Hospital sembrano non abbandonare mai i nostri amati protagonisti. Ma, dopotutto, é proprio per questo che ci piace…
Titolo: House of Cards – Stagione 4
Dove guardarlo: a Marzo su Sky Atlantic
Cast: Kevin Spacey, Robin Wright, Michael Kelly, Mahershala Ali, Molly Parker, Elizabeth Marvel, Jimmi Simpson, Derek Cecil, Michel Gill, Sakina Jaffrey, Sebastian Arcelus, Kristen Connolly, Constance Zimmer, Kate Mara, Corey Stoll
Sinossi: Il democratico Frank Underwood é un ambizioso membro del parlamento. Durante la campagna elettorale, Underwood ha sostenuto l'elezione del Presidente Garrett Walker, con la promessa di ottenere in cambio l'incarico di Segretario di Stato. Appreso, prima del giuramento, che Walker non ha onorato il patto, furioso per il tradimento subito, Underwood e la moglie Claire mettono in atto un piano di vendetta che prevede l'umiliazione dei nemici e la conquista di una posizione di potere alla Casa Bianca.
Da guardare perché: solamente la campagna pubblicitaria ci ha conquistati in un secondo. E' un successo mondiale e questa quarta stagione si prospetta più “intrigante” che mai. America, vota Frank Underwood!
Titolo: C'era Una Volta – Stagione 5
Dove guardarlo: dal 29 Gennaio su FOX
Cast: Jennifer Morrison, Ginnifer Goodwin, Josh Dallas, Lana Parrilla, Jared Gilmore, Robert Carlyle, Emilie de Ravin, Colin O'Donoghue, Rebecca Mader, Sean Maguire, Meghan Ory, Michael Socha, Eion Bailey, Raphael Sbarge, Michael Raymond-James, Jamie Dornan
Sinossi: La vita di Emma Swan é stata tutt'altro che una favola, costretta a prendersi cura di se stessa fin da bambina. Ma quando il piccolo Harry, il figlio che Emma aveva dato in affidamento 10 anni prima, si presenta alla sua porta, tutto cambia. Harry crede che Emma sia la figlia perduta di Biancaneve e del Principe Azzurro, come gli altri personaggi delle fiabe, intrappolati nella sonnolenta Storybrooke da un incantesimo della Regina del Male. Nessuno ricorda la sua vera identità ed Emma potrebbe essere la loro unica speranza di salvezza.
Da guardare perché: dopo il colpo di scena nel finale della quarta, non potevamo che aspettarci una quinta stagione ricca di sorprese, colpi di scena e - soprattutto - nuovi personaggi! Merida da Ribelle é solo una delle tante new entry previste per la serie. Il “Cigno Nero” vi stupirà e affascinerà. A buon intenditor…
Titolo: The 100 – Stagione 3
Dove guardarlo: dal 21 Gennaio (USA) – Italia ND
Cast: Eliza Taylor, Henry Ian Cusick, Paige Turco, Isaiah Washington, Marie Avgeropoulos, Bob Morley, Thomas McDonell, Devon Bostick, Eli Goree, Christopher Larkin
Sinossi: 97 anni dopo una guerra nucleare globale che ha sconvolto il pianeta Terra, ciò che rimane del genere umano é una stazione spaziale, l'Arca, formata dalle 13 stazioni spaziali che si trovavano in orbita al momento del disastro. L'Arca ha leggi molto severe e chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Con l'aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo, i rappresentanti del governo decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso per cercare di ripopolare il Pianeta e creare una nuova comunità.
Da guardare perché: merita veramente tanto. Se con la seconda stagione vi aveva conquistati (TeamLexa), siamo sicuri che la terza non sarà da meno. O, almeno, lo speriamo... Putroppo la release italiana é ancora inedita, ma vi terremo aggiornati.
Titolo: Doctor Who – Stagione 9
Dove guardarlo: dall'8 Gennaio su Rai4
Cast: Christopher Eccleston, Billie Piper, Matt Smith, David Tennant, Peter Capaldi, Karen Gillan, Arthur Darvill, Jenna-Louise Coleman
Sinossi: Doctor Who é una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo (Time Lord), cioé un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l'universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). Il Dottore é quasi sempre accompagnato da un terrestre (spesso una donna) insieme al quale affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta persone comuni. Dodici attori hanno finora interpretato il ruolo del Dottore.
Da guardare perché: é una stagione di grandi… cambiamenti. Impareremo a conoscere meglio il Dottore interpretato da Capaldi e torneremo a viaggiare con lui e Clara attraverso il tempo e lo spazio per nuove ed emozionanti avventure!
Titolo: Gotham – Stagione 2
Dove guardarlo: dal 10 Febbraio su Premium Action
Cast: David Mazouz, Benjamin McKenzie, Donal Logue, Camren Bicondova, John Doman, Cory Michael Smith, Jada Pinkett Smith, Robin Lord Taylor
Sinossi: Cresciuto nei sobborghi che circondano Gotham City, James Gordon si é creato una versione romantica della città, una metropoli affascinante ed eccitante in cui suo padre ha lavorato come procuratore distrettuale. Coraggioso, onesto e pronto a dar prova di sé, il neo-detective viene accoppiato con una leggenda della polizia il brusco ma scaltro Harvey Bullock, per investigare il caso con il profilo più alto di sempre della città: l'omicidio dei miliardari locali Thomas e Martha Wayne. Sulla scena del crimine, Gordon incontra l'unico sopravvissuto: il tormentato figlio dodicenne dei Wayne, Bruce, con cui il giovane detective sente un'inspiegabile affinità. Mosso dalla profonda sofferenza del ragazzo, Gordon giura di catturare il killer. un'amicizia che durerà per tutta la loro vita, giocando un ruolo cruciale nell'aiutare il ragazzino a diventare il vigilante che é destinato ad essere.
Da guardare perché: quando si arriva a Gotham, é difficile andarsene. Questa seconda stagione é soprannominata “Rise of the Villains”. Non siete curiosi di sapere di quali cattivoni si parli?
Titolo: Daredevil – Stagione 2
Dove guardarlo: dal 18 Marzo su Netflix
Cast: Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Rosario Dawson, Vincent D'Onofrio, Toby Leonard Moore, Vondie Curtis-Hall, Bob Gunton, Ayelet Zurer
Sinossi: Matt Murdock, un cattolico irlandese che ha perso la vista in giovane età a causa di un tragico incidente, ha un forte senso della giustizia e usa i suoi sensi amplificati per combattere il crimine e le iniquità nelle strade di Hell's Kitchen, il quartiere di New York dov'é cresciuto. Di giorno un brillante avvocato, al calare della notte Murdock rompe il giuramento che ha fatto per trasformarsi in un vigilante mascherato noto come Daredevil. Lui non é super forte, non é invulnerabile e molto ancora ha da imparare. Tuttavia é disposto a spingersi al limite, ed é questa determinazione che gli farà compiere imprese straordinarie.
Da guardare perché: la prima stagione é stata un'assoluta rivelazione e ha conquistato tantissimi fan. Ci aspettiamo un ritorno in grande stile, con un giustiziere (stavolta in costume) più agguerrito che mai!
Titolo: Game of Thrones – Stagione 6
Dove guardarlo: dal 26 Aprile su Sky
Cast: Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Nikolaj Coster-Waldau, Charles Dance, Maisie Williams, Jack Gleeson, Sophie Turner, Isaac Hempstead-Wright, Alfie Allen, Iain Glen, Rory McCann, John Bradley, Aidan Gillen, Jerome Flynn, Conleth Hill, Sibel Kekilli, Joe Dempsie, Gwendoline Christie, Rose Leslie, Stephen Dillane, Liam Cunningham, Carice van Houten, Natalie Dormer, Michael McElhatton, Kristofer Hivju, Iwan Rheon, Michelle Fairley, Richard Madden, James Cosmo, Oona Chaplin, Sean Bean, Mark Addy, jason momoa, Harry Lloyd
Sinossi: Sette nobili famiglie lottano per il controllo della mitologica terra di Westeros. Robert Baratheon, re di Westeros, chiede al suo vecchio amico Eddard Stark di servirlo come suo principale consigliere. Eddard accetta, ma ha dei sospetti. Mentre la famiglia del re, i Lannister, cova un complotto per assumere il controllo del trono, dall'altra parte del mare, i Targaryen si preparano per un ritorno al potere. Il conflitto tra queste due famiglie e altre condurranno verso la guerra, mentre a nord un'antica minaccia si risveglia.
Da guardare perché: come perché??? Ah, ecco. Ora va meglio.
Titolo: The Walking Dead – Stagione 6b
Dove guardarlo: dal 15 Febbraio su FOX
Cast: Andrew Lincoln, Steven Yeun, Norman Reedus, Lauren Cohan, Danai Gurira, David Morrissey, Chandler Riggs
Sinossi: Rick Grimes é uno sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, é traumatico: l'ospedale é distrutto ed é pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, la cui presenza é sempre minore. Lo sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere ed uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti poi a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall'istinto di sopravvivenza.
Da guardare perché: il villain che sta per arrivare nella seconda metà della sesta merita la visione di tutte e cinque le stagioni precedenti in una super maratona zombie.
Titolo: Fargo – Stagione 2
Dove guardarlo: dal 22 Dicembre 2015 su Sky Atlantic
Cast: Kirsten Dunst, Patrick Wilson, Jesse Plemons, Jean Smart, Ted Danson
Sinossi: Luverne, Minnesota, 1979. Ed e Peggy Blomquist, una giovane coppia sposata, cercano di nascondere il proprio coinvolgimento nell'investimento e nel successivo assassinio di un uomo di nome Rye, il figlio minore di Floyd Gerhardt, matriarca di una nota famiglia criminale di Fargo. Nel frattempo, l'agente statale Lou Solverson, un veterano del Vietnam da poco tornato in città, e lo sceriffo Hank Larsson indagano su un triplice omicidio in un piccolo ristorante locale, il risultato di un maldestro tentativo di estorsione di Gerhardt, mentre lavorano per garantire la sicurezza del candidato repubblicano Ronald Reagan in occasione della tappa della sua campagna presidenziale in North Dakota.
Da guardare perché: essendo una serie antologica, non dovete per forza recuperare la prima (ma é altamente consigliato, data la sua bellezza, ma anche perché la 2nda é "prequel"). Dateci retta, guardatela e non ve ne pentirete. Nel caso, vi rimborseremo delle ore perse dietro i suoi 10 episodi (no, non é vero).
Titolo: Le Regole del Delitto Perfetto – Stagione 2
Dove guardarlo: dal 20 Gennaio 2016 su FOX
Cast: Viola Davis, Billy Brown, Alfred Enoch, Jack Falahee, Katie Findlay, Aja Naomi King, Matt McGorry, Karla Souza, Charlie Weber, Liza Weil
Sinossi: Come avvocato, l'intelligente, appassionata, creativa, carismatica e sexy Annalise Keating é schierata dalla parte dei criminali più incalliti e violenti, ed é disposta a tutto per difendere la loro libertà. Professoressa di Diritto Penale presso la prestigiosa Scuola di Legge della Middleton University, ogni anno Annalise sceglie un gruppo di studenti tra i più brillanti e promettenti, cui dà l'opportunità di assisterla nei suoi casi. Il simpatico e idealista Wes, l'ambiziosa e sicura di sé Michaela, il subdolo e sofisticato Connor, la taciturna e sensibile Laurel e l'agiato e istruito Asher si chiedono quanto siano disposti a mettersi in gioco per stare accanto a una donna così imprevedibile e pericolosa. Tuttavia, si rendono conto di non poter fare a meno di lei quando restano coinvolti in qualcosa di orribile e Annalise potrebbe essere l'unica in grado di tirarli fuori.
Da guardare perché: il mistero continua ad infittirsi ed i continui flashback e colpi di scena non fanno che aumentare il nostro amore per una serie tv che é a dir poco geniale. Da ogni punto di vista la si guardi.
Titolo: Orange is the new Black – Stagione 4
Dove guardarlo: dal 18 Giugno su Netflix
Cast: Taylor Schilling, Laura Prepon, Michael Harney, Kate Mulgrew, Jason Biggs, Uzo Aduba, Danielle Brooks, Natasha Lyonne, Taryn Manning, Michelle Hurst
Sinossi: Piper Chapman, una donna di Brooklyn apparentemente per bene, finisce nel carcere femminile di Litchfield, dove dovrà restare per quindici mesi, dopo essere stata condannata per aver trasportato una valigia piena di soldi guadagnati con la droga per Alex Vause, una trafficante internazionale un tempo sua amante. Mentre si trova in prigione, Piper cerca non solo di assorbire il colpo e trovare il suo posto nella gerarchia delle detenute. ma riesamina anche la sua relazione con Alex, finita dietro le sbarre con lei.
Da guardare perché: da serie di nicchia a cult in pochi mesi. Le cose in quel di Litchfield si fanno sempre più complicate! Se, come noi, siete dei/delle “Vauseman”, non potete assolutamente perdervi questa stagione. Ne vedremo davvero delle belle.
Titolo: The Big Bang Theory – Stagione 9 e 10
Dove guardarlo: ND (vedi sotto)
Cast: Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Melissa Rauch, Mayim Bialik, Kevin Sussman, Sarah Gilbert
Sinossi: Leonard e Sheldon sono due giovani fisici brillanti ma socialmente impacciati. Fuori dal laboratorio e dal loro disordinato appartamento c'é un mondo da scoprire, e i due ne diventano davvero consapevoli quando si imbattono nella loro nuova vicina, Penny, una ragazza il cui fascino é scontato tanto quanto la loro intelligenza. La situazione, tuttavia, é destinata a complicarsi quando uno dei due si innamora della ragazza.
Da guardare perché: siamo tutti un po' Sheldon, in fondo in fondo. La nona stagione sta ancora andando in onda qui da noi (ogni Martedì su Joi), ma il rinnovo é sicuro e la 10ecima si vocifera essere l'ultima stagione. Dovremo dire addio a Sheldon, Leonard e compagnia bella?
Titolo: The Flash – Stagione 2
Dove guardarlo: dall'11 Gennaio su Italia 1
Cast: Grant Gustin, Candice Patton, Danielle Panabaker, Rick Cosnett, Carlos Valdes, Tom Cavanagh, Jesse L. Martin, Keiynan Lonsdale
Sinossi: Barry Allen aveva appena 11 anni quando sua madre restò uccisa in un incidente bizzarro e terrificante e suo padre condannato ingiustamente per l'omicidio. Con la sua vita cambiata per sempre dalla tragedia, Barry fu preso e allevato dal detective Joe West, il padre della sua migliore amica Iris. Ora un brillante e motivato investigatore della Scientifica, Barry ha trovato nell'acceleratore di particelle creato dal visionario Harrison Wells e dal suo team presso i Laboratori S.T.A.R. la sua ultima ossessione. Ma qualcosa va terribilmente storto durante l'inaugurazione, e quando la devastante esplosione provoca una tempesta anomala, molte vite vanno perse e Barry é colpito da un fulmine. Dopo nove mesi di coma, il ragazzo si risveglia e trova la sua vita cambiata ancora una volta: l'indicente gli ha conferito il potere della super velocità. Scoperto di non essere l'unico “meta-umano” e che non tutti stanno usando i loro poteri a fin di bene, Barry si propone di usare il dono della super velocità per proteggere gli innocenti, risolvere l'omicidio di sua madre e ripulire il nome della sua famiglia.
Da guardare perché: il frenetico, ironico e mai troppo scontato show con protagonista il supereroe della DC torna con una serie di avventure, crossover e colpi di scena: i fan della serie andranno in brodo di giuggiole.
Titolo: The Last Man on Earth – Stagione 2
Dove guardarlo: dal 5 Gennaio su FoxComedy
Cast: Will Forte, Kristen Schaal, January Jones, Mel Rodriguez, Cleopatra Coleman
Sinossi: Nel 2022, dopo lo scoppio di un'epidemia, Phil Miller é l'unico uomo rimasto sulla Terra. Senza la sua adorata famiglia e, fortunatamente, senza il suo odiato impiego in banca, quest'uomo nella media sta attraversando il Paese a bordo del suo camper in cerca di altri sopravvissuti. Finora la spedizione non ha dato alcun risultato, e sebbene ci siano alcuni aspetti positivi nell'essere l'ultimo uomo sul pianeta - come poter parcheggiare ovunque, decorare la propria casa con inestimabili opere d'arte e indossare solo un paio di mutande ogni giorno dell'anno - Phil é triste e si sente solo. Ma in lui vive ancora la speranza che, uno di questi giorni, qualcuno là fuori incrocerà la sua strada. Meglio se una donna.
Da guardare perché: é geniale. Punto.
Titolo: Grey's Anatomy – Stagione 12b
Dove guardarlo: ND (forse Marzo?) su FoxLife
Cast: Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens Jr., Sara Ramirez, Kevin McKidd, Jessica Capshaw, Jesse Williams, Sarah Drew, Camilla Luddington, Jerrika Hinton, Caterina Scorsone, Kelly McCreary, Sandra Oh, Gaius Charles, Tessa Ferrer, Kate Walsh, Eric Dane, Chyler Leigh, Kim Raver, Katherine Heigl, T.R. Knight, Brooke Smith, Isaiah Washington
Sinossi: Cinque tirocinanti e un solo obiettivo: diventare i medici più talentuosi del Paese. E' questo lo scopo di Meredith Grey, ma anche della competitiva Cristina Yang, del pasticcione George O'Malley, dell'insicura ma piena di capacità Izzie Stevens, e dell'arrogante ma con un briciolo di cuore Alex Karev. Tra difficili casi medici e intricate tresche amorose, i cinque proveranno a sopravvivere e a crescere insieme.
Da guardare perché: Shonda continua a lasciarci col fiato sospeso. I drammi al Seattle Grace Mercy West Hospital sembrano non abbandonare mai i nostri amati protagonisti. Ma, dopotutto, é proprio per questo che ci piace…
Titolo: House of Cards – Stagione 4
Dove guardarlo: a Marzo su Sky Atlantic
Cast: Kevin Spacey, Robin Wright, Michael Kelly, Mahershala Ali, Molly Parker, Elizabeth Marvel, Jimmi Simpson, Derek Cecil, Michel Gill, Sakina Jaffrey, Sebastian Arcelus, Kristen Connolly, Constance Zimmer, Kate Mara, Corey Stoll
Sinossi: Il democratico Frank Underwood é un ambizioso membro del parlamento. Durante la campagna elettorale, Underwood ha sostenuto l'elezione del Presidente Garrett Walker, con la promessa di ottenere in cambio l'incarico di Segretario di Stato. Appreso, prima del giuramento, che Walker non ha onorato il patto, furioso per il tradimento subito, Underwood e la moglie Claire mettono in atto un piano di vendetta che prevede l'umiliazione dei nemici e la conquista di una posizione di potere alla Casa Bianca.
Da guardare perché: solamente la campagna pubblicitaria ci ha conquistati in un secondo. E' un successo mondiale e questa quarta stagione si prospetta più “intrigante” che mai. America, vota Frank Underwood!
Titolo: C'era Una Volta – Stagione 5
Dove guardarlo: dal 29 Gennaio su FOX
Cast: Jennifer Morrison, Ginnifer Goodwin, Josh Dallas, Lana Parrilla, Jared Gilmore, Robert Carlyle, Emilie de Ravin, Colin O'Donoghue, Rebecca Mader, Sean Maguire, Meghan Ory, Michael Socha, Eion Bailey, Raphael Sbarge, Michael Raymond-James, Jamie Dornan
Sinossi: La vita di Emma Swan é stata tutt'altro che una favola, costretta a prendersi cura di se stessa fin da bambina. Ma quando il piccolo Harry, il figlio che Emma aveva dato in affidamento 10 anni prima, si presenta alla sua porta, tutto cambia. Harry crede che Emma sia la figlia perduta di Biancaneve e del Principe Azzurro, come gli altri personaggi delle fiabe, intrappolati nella sonnolenta Storybrooke da un incantesimo della Regina del Male. Nessuno ricorda la sua vera identità ed Emma potrebbe essere la loro unica speranza di salvezza.
Da guardare perché: dopo il colpo di scena nel finale della quarta, non potevamo che aspettarci una quinta stagione ricca di sorprese, colpi di scena e - soprattutto - nuovi personaggi! Merida da Ribelle é solo una delle tante new entry previste per la serie. Il “Cigno Nero” vi stupirà e affascinerà. A buon intenditor…
Titolo: The 100 – Stagione 3
Dove guardarlo: dal 21 Gennaio (USA) – Italia ND
Cast: Eliza Taylor, Henry Ian Cusick, Paige Turco, Isaiah Washington, Marie Avgeropoulos, Bob Morley, Thomas McDonell, Devon Bostick, Eli Goree, Christopher Larkin
Sinossi: 97 anni dopo una guerra nucleare globale che ha sconvolto il pianeta Terra, ciò che rimane del genere umano é una stazione spaziale, l'Arca, formata dalle 13 stazioni spaziali che si trovavano in orbita al momento del disastro. L'Arca ha leggi molto severe e chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Con l'aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo, i rappresentanti del governo decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso per cercare di ripopolare il Pianeta e creare una nuova comunità.
Da guardare perché: merita veramente tanto. Se con la seconda stagione vi aveva conquistati (TeamLexa), siamo sicuri che la terza non sarà da meno. O, almeno, lo speriamo... Putroppo la release italiana é ancora inedita, ma vi terremo aggiornati.
Titolo: Doctor Who – Stagione 9
Dove guardarlo: dall'8 Gennaio su Rai4
Cast: Christopher Eccleston, Billie Piper, Matt Smith, David Tennant, Peter Capaldi, Karen Gillan, Arthur Darvill, Jenna-Louise Coleman
Sinossi: Doctor Who é una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo (Time Lord), cioé un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l'universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). Il Dottore é quasi sempre accompagnato da un terrestre (spesso una donna) insieme al quale affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta persone comuni. Dodici attori hanno finora interpretato il ruolo del Dottore.
Da guardare perché: é una stagione di grandi… cambiamenti. Impareremo a conoscere meglio il Dottore interpretato da Capaldi e torneremo a viaggiare con lui e Clara attraverso il tempo e lo spazio per nuove ed emozionanti avventure!
Titolo: Gotham – Stagione 2
Dove guardarlo: dal 10 Febbraio su Premium Action
Cast: David Mazouz, Benjamin McKenzie, Donal Logue, Camren Bicondova, John Doman, Cory Michael Smith, Jada Pinkett Smith, Robin Lord Taylor
Sinossi: Cresciuto nei sobborghi che circondano Gotham City, James Gordon si é creato una versione romantica della città, una metropoli affascinante ed eccitante in cui suo padre ha lavorato come procuratore distrettuale. Coraggioso, onesto e pronto a dar prova di sé, il neo-detective viene accoppiato con una leggenda della polizia il brusco ma scaltro Harvey Bullock, per investigare il caso con il profilo più alto di sempre della città: l'omicidio dei miliardari locali Thomas e Martha Wayne. Sulla scena del crimine, Gordon incontra l'unico sopravvissuto: il tormentato figlio dodicenne dei Wayne, Bruce, con cui il giovane detective sente un'inspiegabile affinità. Mosso dalla profonda sofferenza del ragazzo, Gordon giura di catturare il killer. un'amicizia che durerà per tutta la loro vita, giocando un ruolo cruciale nell'aiutare il ragazzino a diventare il vigilante che é destinato ad essere.
Da guardare perché: quando si arriva a Gotham, é difficile andarsene. Questa seconda stagione é soprannominata “Rise of the Villains”. Non siete curiosi di sapere di quali cattivoni si parli?