Settimana Indie – Le uscite dal 20 al 26 novembre

Il quarto appuntamento della rubrica “Settimana indie”, con le nuove uscite più interessanti dal mercato indipendente

Settimana Indie  Le uscite dal 20 al 26 novembre

Benvenuti al nuovo appuntamento di Settimana Indie, con le nuove uscite di spicco dal 20 al 26 novembre. Iniziamo. 

Worldless - Lunedì 20 novembre 

Piattaforme: PC, Switch, PS4, PS5, One, Series X|S

Un intrigante platform 2D in stile metroidvania con un sistema di combattimento a turni, ambientato nei meandri di un neonato universo, astratto e ancora instabile, e caratterizzato da un’elegante veste grafica stilizzata. Realizzato da Noname Studios, ci aspettano un viaggio di crescita personale e scontri spettacolari. Solo a me il logo del gioco ricorda quello di Zone of the Enders?

Valfaris: Mecha Therion - Martedì 21 novembre

Piattaforme: PC, Switch, PS4, PS5, One, Series X|S

Da run and gun a sparatutto a scorrimento, Steel Mantis evolve il suo Valfaris e propone un’esperienza inedita con Mecha Therion, ma senza tradirne le origini, con una psichedelica veste grafica low-poly, un livello di difficoltà per puristi e una magnifica colonna sonora a base di heavy metal. Per metallari con un’anima nostalgica.

Jurassic Park Classic Game Collection - Mercoledì 22 novembre

Piattaforme: PC, Switch, PS4, PS5, One, Series X|S

Jurassic Park compie 30 anni, e Limited Run Games festeggia pubblicando una corposa raccolta di vecchie glorie 8-bit e 16-bit dedicate alla pellicola di Stevel Spielberg. Il bundle conterrà infatti i seguenti titoli: 

- Jurassic Park 8-BIT 
- Jurassic Park PORTABLE 
- Jurassic Park 16-BIT 
- Jurassic Park GENESIS 
- Jurassic Park Part 2: The Chaos Continues 16-BIT 
- Jurassic Park Part 2: The Chaos Continues PORTABLE 
- Jurassic Park: Rampage Edition GENESIS 

Come potete immaginare in tutti avremo modo di esplorare Isla Nublar nei panni del dottor Alan Grant (o di un Velociraptor in alcuni), in cui sopravvivere alle insidie del parco e cercare una via di fuga. Un cofanetto prezioso per gli amanti del retrogame.

Ninja Issen - Giovedì 23 novembre

Piattaforme: PC, Switch

Ninja e cyberpunk è un connubio che lega piuttosto bene, e lo ritroviamo anche nell’opera Asteroid-J, un frenetico action-platform a scorrimento con veste grafica retrò in cui dovremo sfruttare le abilità belliche e ginniche del protagonista per respingere orde di nemici e boss di livello e districarci nell’insidioso level design, che richiede tempismo e precisione. L’ideale se amate i vecchi Ninja Gaiden.

Timberman: The Big Adventure - Venerdì 24 novembre

Piattaforme: PC, Switch, mobile

L'edizione PC del platform 2D realizzato da Digital Melody e Storm Trident, che si rifà ai classici dell’era 16-bit. Nel titolo vestiremo i panni di un boscaiolo e del suo compare orso (nelle sessioni cooperative in locale per 2 giocatori), in un’avventura a base di platforming di precisione, tre boss e gli scagnozzi della “Evil Corp” da sconfiggere, minigiochi e puzzle incentrati sull’arte del taglio della legna. Tradizionale.