Hisense festeggia i primi 10 anni di successi tutti italiani

L'apertura dello showroom e la nascita dell’esclusivo AC Training Center milanese Hisense, declinati in ambito business, sono stati occasione per approfondire la conoscenza con il colosso asiatico tra i primi produttori al mondo di schermi televisivi. La superficie occupa oltre 700 metri quadri di esposizione, ogni categoria di prodotto ha una specifica area dedicata con le novità in tema di TV e audio, grandi elettrodomestici free standing e soluzioni a incasso per la cucina, piccoli elettrodomestici, sistemi di climatizzazione residenziale e professionale.

 

“Abbiamo voluto celebrare questo importante compleanno sotto la spinta del rinnovamento. Questa ci è sembrata la migliore occasione per inaugurare due grandi novità che sono la perfetta evoluzione che viaggia in sintonia con la costante crescita che l’azienda ha vissuto in questi anni sul territorio italiano. Il nuovo showroom e il training center non sono stati pensati per essere il primo una semplice area di esposizione e il secondo come esclusivamente funzionale a una migliore formazione. Entrambe le iniziative sono state progettate per diventare veri e propri luoghi di aggregazione, partecipazione e confronto per tutte le aziende che vorranno vivere più da vicino l’esperienza che Hisense sa offrire” ha commentato Gianluca Di Pietro, AD di Hisense Italia.

 

Per il video l'offerta Hisense include svariati modelli pronti a rispondere alla sempre più esigente domanda del mercato consumer, con una prima valida risposta attraverso il software smart VIDAA e controllo vocale Google e Amazon Alexa. Tra i nuovi top di gamma con pannelli 10 bit nativi OLED ci sono le serie A85H (con schermo ruotabile fino a 25° gradi) e A9H, quest'ultimo nell'unica soluzione 65” pollici che svetta per gestione immagini quanto a capacità di illuminare la scena. Ciò include HDR10+ & Dolby Vision IQ adattivi per una resa bilanciata in funzione dell'illuminazione ambiente. Preziose feature sono l'AMD FreeSync Premium, HDMI 2.1 con ARC/eARC (audio di ritorno anche ad alta risoluzione), ALLM, VRR e 120Hz. Molto curato anche l'aspetto sonoro: 80 Watt di potenza e soundbar integrata in configurazione 3.1.2, includendo quindi una coppia di diffusori in verticale (retro schermo) ad ampliare il palcoscenico sonoro.

 

Soluzioni altrettanto interessanti e similmente dedicate anche agli appassionati di videogame le serie U8HQ MiniLED con tripla offerta 75” (528 zone di controllo local dimming), 65” (160 zone di controllo local dimming), 55” pollici (112 zone di controllo local dimming) e la U9GQ da 75” pollici. Schermi 10 bit di tipo 8+FRC simulando fino a 1,07 miliardi di sfumature colore e anche qui completa compatibilità HLG, HDR-10, HDR-10+ e Dolby Vision sempre adattivi. Cura nella gestione e controllo della luce declinate in soluzioni molto interessanti come l'U8HQ da 75” pollici, Full Array Local Dimming con 528 zone di controllo a contenere disturbi come gli aloni di luce su elementi immersi nel buio. La U7HQ è invece la proposta ULED sempre 4K VA (Vertical Alignment) e Direct LED Full Array Local Dimming da 55” (72 zone di controllo) e 65” pollici (90 zone di controllo). Altra novità 2022 la serie QLED E7HQ da 43”, 55”, 65” e 75” pollici, sempre compatibili 100% HDR: HLG, HDR-10, HDR-10+ e Dolby Vision e sempre 10 bit (8 + FRC).

 

Agli amanti dello spettacolo da sala cinema che non desiderano portarsi in casa enormi e pesanti schermi la soluzione alternativa Hisense è il videoproiettore a tiro ultracorto, con tutte le caratteristiche tipiche di un televisore come gestione smart, ricevitore digitale terrestre e persino lo slot CI+ per i programmi criptati. Svetta la nuova serie L9G dal nuovo design, sistema di proiezione a triplo laser RGB abbinato a una matrice 4K DLP. La tecnologia “Premium X Fusion” permette di generare le sorgenti luminose Rosso, Verde e Blu (RGB) in modo indipendente, ottenendo una superiore copertura degli spazi colore, molto importante per segnali 4K HDR: dichiarato il 107% in BT.2020(!) e 151% in DCI-P3. 3.000 ANSI Lumen, ovvero 420 candele per metro quadro, schermo ALR Daylight da 100” o 120” pollici, con resa superiore anche in presenza di ambiente parzialmente illuminato (dall'alto). Attenzione alle offerte Hisense che includono un interessante sconto per proiettore + schermo ALR e installazione inclusa(!). Per ulteriori informazioni: www.hisense.it