Gamestop Flagship Store: ecco com'è il nuovo negozio di Milano

Inaugurato venerdì 15 aprile il punto vendita più esclusivo della catena GameStop italiana, nella mondana e centralissima via Torino, a due passi da piazza del Duomo

>

Il coloratissimo negozio è stato progettato per offrire un elevato livello di esperienza, coinvolgendo i clienti con aree dedicate ai test e un'ampia selezione di prodotti, consentendo di esplorare il mondo del gaming in modi mai visti prima. Dalle ultime novità in materia di game console, ma anche un'ampia varietà di giochi da tavolo per accontentare tutti i gusti. Il negozio offre numerose opportunità interattive spaziando dalle aree di prova fino alla realtà virtuale, e nel corso dell'anno verranno ospitati numerosi eventi, declinati all'interno dei tre piani del punto vendita.

Gallery

Nel seminterrato è presente la gaming arena, dove mettere mano ai migliori e più recenti videogiochi, mentre al primo piano si incontra un muro LED a 270° gradi pensato per dar vita ad un'esperienza immersiva. Al secondo piano è invece presente l'area vendita appositamente ridisegnata rispetto agli arredamenti tipici della catena, dove per la prima volta sono state create tre diverse sezioni dedicate ad altrettanti prodotti: ProGaming, ProStreamer e Home. In tal modo i clienti possono trovare il prodotto perfetto per soddisfare le proprie necessità. Che si tratti di un monitor gaming per gli appassionati di e-sport, un microfono per lo streamer professionista, oppure di una comoda sedia da gaming, l'offerta è ampia per incontrare anche i gusti più difficili.

Per la compagnia questo negozio rimarca la volontà di espandersi in Italia e investire in questo mercato, trasformandolo nel mercato flagship per l'intera regione EMEA. Punto vendita che mira a testare i confini fra il tradizionale store e l'esperienza offerta dal negozio concept, una caratteristica che in tal senso lo rende il primo del suo genere.

Ciliegina sulla torta l'azienda italiana Twinkly, brand leader mondiale dell'illuminazione LED decorativa controllata da app e recentemente inserito dal Financial Times tra le aziende con la crescita più rapida in Europa, ha contribuito a rendere ancora più coinvolgente l’esperienza del flagship store con le proprie installazioni luminose. Le luci Twinkly sono famose in tutto il mondo per la capacità unica di decorare ogni ambiente illuminandolo, grazie agli speciali LED da 16 milioni di colori e all'applicazione in grado di controllarli, rendendole il perfetto partner per gamer e streamer.