Returnal

Returnal

  • Data di uscita: 30 aprile 2021
  • Piattaforme: PS5
  • Sviluppatore: Housemarque
  • Produttore: Sony Interactive Entertainment
  • Genere: Avventura / Sparatutto

Mettiti alla prova con Returnal per PlayStation 5 e aiuta Selena a sopravvivere in un pianeta alieno in continua trasformazione. Per sconfiggere le possenti creature che troverai sul cammino, dovrai saper adattare le tue strategie in base al contesto. Le caratteristiche principali di Returnal PS5: • Sensazioni incredibili grazie al feedback aptico del Controller Wireless DualSense™ • Suoni provenienti da ogni direzione con Tempest 3D AudioTech • Caricamento veloce e nessuna attesa • Combattimenti intensi e mozzafiato • Esplorazioni elettrizzanti • Trama di gioco dinamica e avvincente • Effetti visivi stupendi
Senti l’adrenalina che sale? Entra nel vivo dell’azione con Returnal per PS5 aiuta la cosmonauta Selena ad avere la meglio sulle bestie bitorzolute che si troverà difronte.

Returnal per PS5 - La panoramica del gioco

Atterrata d’emergenza su un pianeta alieno e sconosciuto, Selena, la protagonista di Returnal per PS5, deve lottare ogni giorno per non sopperire. Il mondo che le si prospetta davanti, però, non è come la Terra: tutto è in continuo mutamento, in un ciclo costante di cambiamenti e capovolgimenti. Mentre si muove tra le rovine di un’antica civiltà, la cosmonauta è chiamata a combattere con le unghie e con i denti per la propria sopravvivenza. E se non c’è nulla di semplice, ricominciare è ancora più complicato: ogni qual volta Selena viene sconfitta, l’avventura riparte dal principio, come fosse intrappolata in un loop apparentemente infinito. Preparati ad un gameplay roguelike dinamico e frenetico, in cui scontri pirotecnici e atmosfere spettacoli si susseguono senza sosta. La noia, su Returnal per PlayStation 5, non è contemplata: ad ogni ciclo vedrai il modo intorno a te trasformarsi, e con lui anche gli oggetti a tua disposizione. Per consentire a Selena di rimanere in vita e di rompere il cerchio del caos su un pianeta in continua evoluzione dovrai uscire dagli schemi e prepararti ad affrontare i combattimenti con una strategia sempre diversa.

Creature maestose e paesaggi misteriosi: l’estetica di Returnal su PlayStation 5

Le atmosfere mutevoli di Returnal per PlayStation 5 sono enfatizzati al massimo per garantirti un’esperienza di gioco mai provata prima. L’oscura bellezza di questo mondo in rovina, reso vivo da effettivi visivi stupendi, ti riserverà sorprese dirompenti: con Selena, ti perderai (per ritrovare la strada!) tra paesaggi misteriosi, incontrando creature maestose e possenti. Dall’inferno di proiettili dei combattimenti all’ultimo sangue ai crudeli meandri di ambienti estremi e contrastanti: preparati ad un viaggio spietato in cui sarà il mistero a darti la caccia. Combattimenti intensi, esplorazioni elettrizzanti e una storia inquietante Ecco 3 motivi per cui amerai il gioco Returnal PS5: 1. Combattimenti intensi: affronterai orde di nemici spietati in un vero e proprio inferno di proiettili. Mostra di essere capace di sopravvivere in questo adrenalinico sparatutto roguelike in terza persona. 2. Esplorazioni elettrizzanti: per affrontare ogni ciclo, dovrai essere in grado di trovare e utilizzare le tecnologie aliene per migliorare le tue abilità. Gestisci le risorse e l’equipaggiamento al meglio: ma ricordati che ogni volta che muori, dovrai riadattare la tua strategia di gioco! 3. Una storia inquietate: per aiutare Selena a sopravvivere, imparerai a ricostruire la sua storia mentre cerca risposte ai suoi interrogativi. Crea un legame personale con il pianeta mentre lo esplori: solo così inizierai a comprenderne le logiche!

Returnal: le caratteristiche su PlayStation 5

Utilizzando il controller dualsense, avrai il controllo del gioco direttamente nelle tue mani. Con i grilletti adattivi ti basterà un click per cambiare modalità di fuoco in maniera totalmente intuitiva. Grazie al feedback aptico, poi, l’esperienza di gioco è a 360 gradi: percepirai ogni singola azione, dalla più piccola alla più grande, mentre esplori i ricordi di Selene o fai fuoco per difenderti dalle armi aliene. Con l’audio 3D, i suoni provengono da ogni direzione e il caricamento su PlayStation 5 è ad altissima velocità. Nessuna attesa, quando muori tornerai al centro dell’azione in un istante!

Gli ultimi articoli

recensioni

Returnal PC, recensione - Il Ritorno nel Ciclo di Housemarque

Avete presente quei videogiochi fatti apposta per farvi rilassare? Vi sarà capitato almeno una volta...

di Simone Rampazzi 15 febbraio 2023 11:49

news

Returnal sbarca su PC

Il pianeta Atropo non è più riservato esclusivamente ai possessori di PlayStation 5. Un'altra esclusiva...

di Davide Tognon 15 febbraio 2023 10:50

news

Returnal approda su PC il 15 febbraio

"Un gioiello di tecnica e gameplay", "praticamente perfetto sotto ogni punto di vista". Queste due affermazioni...

di Davide Tognon 19 gennaio 2023 14:18

news

Returnal, 18 minuti nella Torre di Sisifo

Con un lungo trailer di 18 minuti, la software house finlandese Housemarque introduce la Torre di Sisifo,...

di Redazione 18 marzo 2022 08:38

recensioni

Recensione Returnal: il sottile piacere della morte

“Questa volta ce la faccio” Ve lo sentirete direte spesso, in Returnal. Morte dopo morte, respawn...

di Luca Gambino 29 aprile 2021 07:46

anteprime

Anteprima Returnal: sopravvivere all'orrore

Manca ormai meno di un mese all’uscita dell’attesa esclusiva PS5 Returnal. Un gioco che, per molti...

di Roberto Vicario 01 aprile 2021 15:08

Gallery