Il mondo di "LET IT DIE: INFERNO"
L'umanità si era appena ripresa da una catastrofe senza precedenti (la Furia Terrestre), quando è stata gettata in un nuovo incubo. È apparsa una “fossa gigante", abbastanza grande da inghiottire l'intera città. Nessuno sa quanto sia profonda, né cosa ci sia in fondo. Chiunque sia andato a indagare non è più tornato e la zona, temuta da tutti, è stata soprannominata "Porta dell'Inferno". Se è davvero così pericolosa, basterebbe starne lontani, ma c’è qualcosa che vi attira la gente: una preziosa risorsa chiamata SPLithium e una certa voce che gira su questa fossa.
"Nelle profondità della fossa si trova l'Occhio del Mietitore, una massa di SPLithium così potente da permettere di governare il mondo." Naturalmente, per ottenerlo, bisogna lanciarsi nella voragine e superare difficoltà inimmaginabili. A ostacolare chiunque ci provi, ci sono strani mostri nati dalla fusione di diversi materiali, ambientazioni terrificanti che sfidano ogni razionalità ed esseri umani consumati dall'avidità.
"Uccidi chiunque ti ostacoli." Il Gruppo Yotsuyama, una mega-corporazione, è coinvolto in ogni sorta di atti malvagi e crudeli. L'inferno sulla terra, l'inferno nella fossa. L'unica via di fuga è l'Iron Perch che fluttua nel cielo. Ma non avere paura. Tu sei un Raider, un avventuriero immortale. Torna in vita tutte le volte che vuoi, cambia corpo e percorri la strada del massacro. Sarà un tuffo mortale da una base a 10.000 metri di altitudine, dritto dritto nel baratro infernale. Per diventare immortale, hai lasciato il passato alle spalle e hai tagliato i ponti con tutto.
Non preoccuparti, non sei da solo. All’Associazione Raider ti aspettano i compagni più in gamba e allo stesso tempo più strambi. Troverai una ragazza sempre in lacrime e sempre in lutto, una vecchia tosta con un braccio solo, un uomo misterioso con la maschera, un oscuro cantastorie e una Raider affascinante... non ti resta che incontrarli di persona. Temerario avventuriero, le profondità del mondo ti chiamano. Supera la sfida che ti ha lanciato la Morte e agguanta il futuro dalle profondità dell'inferno!
Panoramica del gioco
Un gioco d'azione e sopravvivenza roguelike in cui devi recuperare SPLithium e cercare di sopravvivere nel durissimo ambiente della Porta dell'Inferno. Un Raider che non riesce a recuperare la quantità richiesta di SPLithium non ha alcun valore. Se non riesci a raccogliere lo SPLithium richiesto, marcirai semplicemente alla Porta dell'Inferno. La posizione dei nemici e gli oggetti ottenibili cambiano in modo casuale a ogni esplorazione.
È un ambiente spietato in cui la morte significa non solo dover rinunciare a tutti i propri oggetti, ma anche al proprio corpo. Eppure, non tutto è perduto. La tua maestria è impressa nel midollo spinale e cresce in modo costante, quindi non andrà persa. Inoltre, se hai riportato indietro oggetti o equipaggiamento dalle esplorazioni, potrai conservarli nel magazzino e riutilizzarli. Puoi anche usare certi materiali per creare il tuo equipaggiamento con il crafting. Sfrutta questa possibilità e la vita da Raider non sarà poi così male.
Azione corpo a corpo
I Raider possono equipaggiare nella mano destra e nella mano sinistra le armi che hanno portato con sé o acquisito lungo il cammino. Non solo puoi scegliere l'arma a seconda della situazione, ma puoi anche rompere la guardia del nemico usando le armi con entrambe le mani contemporaneamente. Una volta che la guardia del tuo avversario è stata spezzata e lui è indifeso, puoi sferrare un colpo fatale potente e di grande effetto! Le caratteristiche di armi e armature vengono attribuite in modo casuale, quindi ogni volta può essere un incontro irripetibile. Magari anche tu troverai un capolavoro che fa al caso tuo.
Personaggi e ambientazione
Tutti gli esseri viventi che incontrerai alla Porta dell’Inferno sono nemici. Per esempio le creature chiamate bleasmi e i potenti combattenti del Gruppo Yotsuyama, che vogliono monopolizzare la Porta dell'Inferno. Senza contare che potrebbero attaccarti anche altri Raider come te. È possibile fuggire e sopravvivere, ma le capsule di salvataggio che consentono di scappare dalla Porta dell'Inferno sono in numero limitato. Inoltre, i Raider che non raccolgono la quantità richiesta di SPLithium non potranno tornare dalla Porta dell'Inferno.
Il tuo primo obiettivo sono grandi quantità di SPLithium. Tutti i nemici hanno una certa quantità di SPLithium. L’importante è solo uccidere prima di essere uccisi.
Death Jamboree
A tutti i giocatori più competitivi: la modalità PvP è quello che fa per voi. Alcuni di voi avranno già sentito questo nome, e hanno dovuto attendere a lungo per vederlo realizzato. Il Death Jamboree tornerà finalmente sotto una nuova forma. Qui i Raider possono affrontarsi e allo stesso tempo migliorarsi a vicenda.
Il mondo della reincarnazione
Raccogliere un’energia sconosciuta dalle profondità dell’inferno è una missione e una sfida lanciata da Uncle Death. Questa sfida ha un tempo limite e, una volta scaduta, il mondo intero si reincarnerà... sì, un vero e proprio reset. Cosa succede quando il mondo viene resettato? Emergerà un mondo nuovo! Il nuovo mondo potrebbe contenere nuove attrezzature, nuovi nemici e nuovi campi di gioco. Non ti stancherai mai della Porta dell’Inferno.