Gli ultimi articoli
news
Follow Us: l'horror di coppia arriva in DemoGame Atelier, il team indie già autore di Monster Boy and the Cursed Kingdom, ha annunciato che sarà...
di Tommaso Alisonno 18 febbraio 2026 11:49

In un futuro prossimo, le persone vivono esclusivamente attraverso i loro schermi: uscire è diventato troppo rischioso.
Tu trasmetti per un losco canale chiamato Follow Us, pronto a tutto pur di tenere il pubblico incollato.
La tua missione: intrattenere le masse… e rimanere in vita.
Follow Us è un horror cooperativo asimmetrico per 2 giocatori. In questo esilarante e terrificante test di fiducia, un giocatore esplora un ambiente inquietante, mentre l’altro lo guida a distanza dall'interno di un furgone, cercando disperatamente di mantenerlo in vita.
Ogni round permette ai giocatori di scegliere se vestire i panni dell’intrepido Esploratore, che si avventura con coraggio in una mappa mortale e infestata, oppure dell’Operatore, che rimane in disparte per guidare il compagno e hackerare l’area di gioco con lo scopo di proteggerlo.
La natura asimmetrica del titolo lo rende perfetto per chi ama il brivido, ma anche per chi preferisce un’esperienza più rilassata, seppur caotica, di supervisione a distanza. Insomma, ce n'è per tutti i gusti!
Basato sulla comunicazione più che su meccaniche complesse, Follow Us genera tensione combinando due elementi opposti: isolamento e connessione con il proprio compagno.
Ogni missione diventa un vero e proprio test di resistenza per amicizie e relazioni. Amici e coppie potrebbero ritrovarsi a vivere reazioni tanto esilaranti quanto terrificanti, man mano che i giocatori si scambiano i ruoli e le dinamiche di potere.
Ogni livello esplora un diverso tipo di paura, dalla tensione psicologica al terrore puro. L’Esploratore affronta l'isolamento e il pericolo sul campo, mentre l’Operatore vive in una situazione di impotenza e pressione costante.
Ogni scambio di ruolo genera uno scenario emotivo inedito, rendendo ogni partita unica e ricca di conflitti comunicativi inaspettati, garantiti per creare un'esperienza cooperativa caotica e inquietante!
A chi affideresti la tua vita?
news
Follow Us: l'horror di coppia arriva in DemoGame Atelier, il team indie già autore di Monster Boy and the Cursed Kingdom, ha annunciato che sarà...
di Tommaso Alisonno 18 febbraio 2026 11:49